Tris Torrecuso, il Gallipoli chiude a secco

polo gallipoli

Giorgio Polo, giovane portiere del Gallipoli

PONTE- Il Gallipoli chiude la stagione regolare salutando la Serie D con una sconfitta in casa del Torrecuso, vittorioso per 3-0 sugli jonici. A far la differenza c’è stata la voglia dei padroni di casa di festeggiare la salvezza con questi decisivi tre punti. Ai giallorossi rimane comunque l’onore di aver affrontato con impegno il campionato fino alla fine.

La partita– La squadra beneventana comincia forte e al 2’ Pastore, servito da Vitelli, sfiora il vantaggio con un tiro a lato. La seconda occasione però porta già al vantaggio. Al 14’ Fazio trova l’incrocio dei pali da calcio piazzato e batte Russo. I padroni di casa premono e per due volte colgono dei legni. Al 24’ una punizione di Felici coglie la trasversale e al 32’ Di Lullo, solo nell’area gallipolina, centra il palo. Il raddoppio del Torrecuso arriva nella ripresa, ancora a firma di Pastore, caparbio nell’insistere dopo un’occasione sventata da Russo. L’attaccante mette il sigillo sulla rete personale con un pallonetto morbido su imbucata di Felici che beffa Polo, subentrato poco prima al portiere ex Matera. L’orgoglio del Gallipoli porta ad una flebile reazione due minuti dopo: Assist di Negro per Iurato, destro fuori di poco. Alla mezz’ora arriva il tris dei campani con il gol di Fazio. Nel finale, i ragazzi di Germano cercano il gol della bandiera ma la sortita di Negro, bloccata dal palo, e il guizzo di Luca non sbloccano il punteggio inchiodato sul 3-0 per il Torrecuso. Ci sono scampoli di gloria anche per Giorgio Polo, portiere della juniores giallorossa, bravissimo a neutralizzare un tiro di Brogna con una parata da applausi. 

Il tabellino

Torrecuso-Gallipoli 3-0

Torrecuso: Gravagnone, Di Maio, Langellotti (30’st Taddeo), Di Lullo, Russo (41’st Pirozzolo), Terracciano, Brogna, Fazio, Pastore, Felici, Vitelli (23’st Furno). In panchina: Minichiello, Impagliazzo, Romanelli, Gianvito, Picozzi, Dragone. All. Farina.

Gallipoli: Russo (13’st Polo), Mauro, Difino, Sansò, D. Portaccio, Monosi, Negro, Villani, Luca, Pirretti (10’st A. Portaccio), Iurato. In panchina: /. All. Germano.

Marcatori: 14’pt e 28’st Fazio, 14’st Pastore

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno (Goretti di Perugia – Suriani di Perugia)

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*