CONDIVIDI

Moto GP Yamaha 46 #IOSTOCONVALENTINOLECCE – Neppure il miglior sceneggiatore avrebbe potuto scrivere trama più affascinante ed intrigante. La Moto GP decreterà il suo principe stagionale all’ultima gara in calendario della stagione 2015 e lo farà con il colpo di scena della squalifica inflitta a colui che guida la graduatoria con appena 7 punti di vantaggio sul suo rivale, nonché compagno di scuderia. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo su Yamaha si sfidano alle ore 14:00 sul circuito di Valencia per stabilire chi tra i due potrà fregiarsi del titolo di Campione del Mondo.

Il duello per la corona iridata è stato purtroppo avvelenato dall’episodio che ha visto protagonisti in negativo Rossi e Marc Marquez su Honda nello scorso Gran Premio. Una caduta dello spagnolo che stava ostacolando il centauro italiano intento a rincorrere il compagno di squadra è sfociata in un testa a testa prolugato che è poi terminato con un contatto tra i due piloti sanzionato dalla giuria di gara con la retrocessione del “Dottore” all’ultimo posto nell’odierna corsa valenziana.

A nulla è servito il ricorso presentato da Rossi al TAS, ossia il Il Tribunale Arbitrale dello Sport che ha rigettato la richiesta di Rossi di sospendere la penalità e permettergli di giocarsela alla pari con il rivale. Il mondo dello sport si è così mobilitato per far sentire al popolare corridore italiano tutto l’affetto, la stima ed il calore che potrebbero aiutarlo a compiere l’impresa. L’hashtag-tormentone è: #IOSTOCONVALENTINO.

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCatanzaro-Lecce: le probabili formazioni
Articolo successivoTrionfano le difese, Nardò a reti bianche col Potenza
Dal 1995 nelle redazioni televisive (Tele C 10, TV10, TopVideo, Canale 8, VideoSalento, TeleSalento e L'A TV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, di telegiornali (Studio10News, 10News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon ’97); programmi d'approfondimento e commenti d’eventi sportivi. Nella carta stampata, esperienze con: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, PaeseNuovo, Espresso Sud, CittàMagazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Dal 1999 al 2001 collaboratore fisso del sito leccesette.it Nel biennio 2002-2003 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 direttore responsabile del periodico sportivo “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club Centro di Coordinamento; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” di Lecce per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio - Ed è subito goal!” Dal 2012 opinionista de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile della testata giornalistica Leccezionale Salento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.