CONDIVIDI

Moto GP Yamaha 46 #IOSTOCONVALENTINOLECCE – Neppure il miglior sceneggiatore avrebbe potuto scrivere trama più affascinante ed intrigante. La Moto GP decreterà il suo principe stagionale all’ultima gara in calendario della stagione 2015 e lo farà con il colpo di scena della squalifica inflitta a colui che guida la graduatoria con appena 7 punti di vantaggio sul suo rivale, nonché compagno di scuderia. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo su Yamaha si sfidano alle ore 14:00 sul circuito di Valencia per stabilire chi tra i due potrà fregiarsi del titolo di Campione del Mondo.

Il duello per la corona iridata è stato purtroppo avvelenato dall’episodio che ha visto protagonisti in negativo Rossi e Marc Marquez su Honda nello scorso Gran Premio. Una caduta dello spagnolo che stava ostacolando il centauro italiano intento a rincorrere il compagno di squadra è sfociata in un testa a testa prolugato che è poi terminato con un contatto tra i due piloti sanzionato dalla giuria di gara con la retrocessione del “Dottore” all’ultimo posto nell’odierna corsa valenziana.

A nulla è servito il ricorso presentato da Rossi al TAS, ossia il Il Tribunale Arbitrale dello Sport che ha rigettato la richiesta di Rossi di sospendere la penalità e permettergli di giocarsela alla pari con il rivale. Il mondo dello sport si è così mobilitato per far sentire al popolare corridore italiano tutto l’affetto, la stima ed il calore che potrebbero aiutarlo a compiere l’impresa. L’hashtag-tormentone è: #IOSTOCONVALENTINO.

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCatanzaro-Lecce: le probabili formazioni
Articolo successivoTrionfano le difese, Nardò a reti bianche col Potenza
Dal 1995 nelle redazioni televisive (Tele C 10, TV10, TopVideo, Canale 8, VideoSalento, TeleSalento e L'A TV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, di telegiornali (Studio10News, 10News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon ’97); programmi d'approfondimento e commenti d’eventi sportivi. Nella carta stampata, esperienze con: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, PaeseNuovo, Espresso Sud, CittàMagazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Dal 1999 al 2001 collaboratore fisso del sito leccesette.it Nel biennio 2002-2003 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 direttore responsabile del periodico sportivo “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club Centro di Coordinamento; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” di Lecce per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio - Ed è subito goal!” Dal 2012 opinionista de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile della testata giornalistica Leccezionale Salento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here