Abbonamenti Gallipoli CalcioGALLIPOLI (di Gabriele De Pandis) – Il ritorno in Serie D, seguito alla trionfale vittoria dello scorso campionato di Eccellenza Pugliese, scalda i cuori calcistici di Gallipoli. I giallorossi della “Perla della Jonio” sono, infatti, pronti alla prima partita casalinga del campionato di Serie D, già inaugurato nel migliore dei modi domenica scorsa con un bel successo per 2-1 colto in trasferta in quel di Pomigliano d’Arco.

Niccolò Petrarca
Niccolò Petrarca

Il presidente del sodalizio jonico, Marcello Barone, succeduto alla gestione dell’ex patron Attilio Caputo nel 2011, ha “chiamato alle armi” il tifo gallipolino in attesa di una stagione, come si legge nella nota, “difficile ma entusiasmante”. Il primo appuntamento casalingo per il Gallo andrà in scena domenica 14 settembre alle ore 15:00, quando allo stadio “Bianco arriverà il Brindisi, per un derby tanto inedito quanto sentito.

In questa stagione, la squadra guidata in panchina da Sergio Volturo, alla prima esperienza in Serie D dopo le tre stagioni in Eccellenza Pugliese con Maglie e Copertino, annovererà anche due giovani provenienti dall’U.S. Lecce: il mediano Francesco Rotunno ed il portiere Niccolò Petrarca, ex elementi della “Berretti” di Pedro Pablo Pasculli, andranno a rimpolpare la schiera degli under per un campionato dove l’apporto dei giovani sarà vitale.

Di seguito il comunicato del presidente Barone:

Barone -Volturo Gallipoli Calcio“Dopo la straordinaria vittoria di Pomigliano, prenderà il via, domenica, la nostra avventura casalinga nel campionato di Serie D. Il mio augurio, rivolto a tutti i tifosi del Gallo, è che, in questa difficile ma entusiasmante stagione, il Bianco possa essere sempre un tripudio di festa e colori, di tifo caldo ed appassionato, di incitamento costante verso la nostra squadra in un clima disteso, di sana rivalità, di rispetto e di assoluta correttezza nei confronti degli avversari. Facciamoci apprezzare dalle Istituzioni Federali e dalle Forze dell’Ordine per cordialità, per ospitalità e maturità, tutte caratteristiche positive che contraddistinguono la gente gallipolina ed i veri tifosi giallorossi. Domenica affronteremo il Brindisi: spero che le due compagini e le due tifoserie possano dare vita ad un derby spettacolare ed emozionante, sia in campo che sugli spalti, sempre all’insegna del fair play. Colgo l’occasione, infine, per rivolgere il mio più sentito benvenuto ai tifosi brindisini ed alla squadra del presidente Flora”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.