della rocca 2A dare l’ufficialità dell’approdo a Lecce di Della Rocca è il sito della Cremonese dove compare quanto segue:

“L’US Cremonese comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti sportivi del calciatore Luigi Della Rocca alla Società US Lecce. Termina così dopo sei mesi l’esperienza di Luigi in maglia grigiorossa, arrivato dal Carpi nello scorso mercato di riparazione”.

Un lungo corteggiamento quello del sodalizio di Piazza Mazzini a Luigi Della Rocca che è stata sempre la prima scelta di Franco Lerda. Arriva nel Salento la “boa” che consentirà al progetto tecno – tattico del mister piemontese di avere a disposizione l’uomo di peso che permetterà gli inserimenti dei laterali e agevolerà la manovra di Miccoli che sicuramente, con il gigante di Brindisi accanto, sarà più libero di giocare senza l’asfissiante marcatura dei difensori avversari. E ci viene spontaneo pensare che si partirà proprio dal modulo tanto amato da Lerda, il 4-2-3-1, oppure da un 4-4-2 che in fase d’attacco potrà diventare un 4-2-4.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.