allacciate-le-cinture-manifestoLECCE (di M. Cassone) – Cresce l’attesa a Lecce per l’anteprima del nuovo film di Ferzan Ozpetek. Interamente girato nel Salento tra Lecce, Maglie, Otranto e Torre Guaceto, sarà “svelato” in anteprima nazionale nel capoluogo salentino al Multisala “Massimo” martedì 4 marzo. Il debutto in tutte le sale italiane avverrà il 6 marzo.

Cast d’eccezione per l’ennesimo capolavoro del regista turco: Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Francesco Scianna, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri, Carla Signoris, Giulia Michelini.

LA TRAMA – Come in tutti i film di Ozpetek i veri protagonisti non sono gli attori ma i sentimenti che riescono a vivere nonostante l’incedere lento del tempo che passa. E come in una macchina del destino il cuore conserva e rinsalda ciò che sembrava sbiadito, oppure ti mette alla prova. La vita è così presenta il conto sempre, che sia bello oppure brutto, arriva il giorno che cuore, cervello, anima e paure iniziano a fare il proprio esame di coscienza incrociando i risultati. E questo è quello che accade ad Elena (Kasia Smutniak) ed Antonio (Francesco Arca). Il loro amore esplode nonostante tutto e tutti, infatti è una passione dal sapore proibito, perché Antonio è il ragazzo della migliore amica di Elena e come spesso succede nei “grandi fuochi” della passione tra i due inizialmente non c’è feeling, anzi non c’è nessuna affinità apparente. L’amore “accade”. Quando tutto però sembra sereno e tranquillo, e la vita s’è appisolata sulla normalità, arriva sempre l’evento che ti sconvolge. Come una lunga passeggiata nel labirinto del tempo, passano 13 anni e i due, con tutti i protagonisti del film, si ritrovano a vivere una situazione straordinaria: la malattia di Elena. Quest’evento drammatico servirà a tutti per ritrovarsi, pensare e rivedere ciò che prima sembrava scontato e normale. “Un grande amore non avrà mai fine”.

Il film è distribuito da “01 Distribution”, prodotto da R&C Produzioni, Faros Film, in collaborazione con Rai Cinema ed il sostegno dell’Apulia Film Commission.

Di seguito il trailer ufficiale dell’attesa pellicola.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.