DUBLINO (Eire) – Una scena che in Italia farebbe gridare allo scandalo: tifare Juve e vestire Toro… E’ successo invece nel Nord Europa, dove un uomo è stato “umiliato” pubblicamente in Parlamento poiché costretto ad indossare, in quel luogo deputato a ben altre attività, la maglia granata del Torino.

L’episodio si è verificato in Irlanda, dove un uomo politico locale ha perso una scommessa tra amici ed ha quindi onestamente pagato pegno, come vuole la regola della parola data tra galantuomini.

Protagonista dell’incredibile e divertente avvenimento è tal Mick Wallace, un deputato irlandese che nella vita è notoriamente simpatizzante per la Juventus e che ha addirittura fondato una società calcistica giovanile, il Wexford Youth F.C. scegliendone quali colori sociali il bianconero per la maglia delle partite casalinghe ed il rosa per quelle in trasferta, proprio in segno di ammirazione verso il club torinese che utilizza quegli abbinamenti cromatici per le proprie formazioni.

Indossando una casacca del Torino, l’onorevole Wallace si è così presentato a capo chino davanti ai presenti, mettendosi alla berlina al cospetto degli attoniti presenti. Ad ogni modo, resta la curiosità di sapere quale fosse la scommessa fatta dal noto personaggio pubblico irlandese e costata cotanta pubblica “gogna” di dover, ahilui, vestire i colori granata dei rivali calcistici della Vecchia Signora del calcio italiano…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.