Paniri te e siteOttobre, il mese del melograno. A Palmariggi, come da tradizione, la seconda domenica di ottobre torna “Paniri te e site“, una festa che esalta i sapori e i colori dell’autunno. Torna dall’11 al 13 ottobre l’attesa manifestazione del Comune alle porte di Otranto.

Quest’anno ricorre il 39° appuntamento della versione serale della fiera. Tre serate in cui si potranno gustare i piatti tipici della tradizione salentina, la carne di maiale, gli arrosti, le cicureddhe, i dolci al melograno, il tutto accompagnato da buon vino e ottima musica popolare. Domenica mattina si terrà la Fiera mercato, una fiera che ha origini contadine antichissime, oltre quattro secoli in cui l’appuntamento resta per tradizione quello della seconda domenica d’ottobre. Fonti storiche portano a pensare che il noto “ciucciu de Papa Galiazzu” fu acquistato proprio alla Fera de Parmarici.

Un’occasione, inoltre, per riscoprire Palmariggi, passeggiare nel centro storico, visitare il Museo della Conchiglia e del Corallo o visitare le sale del Castello con le sue mostre.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.