AIALECCE – Alla ricerca dei novelli Pirandola o Giannoccaro. L’associazione italiana arbitri (AIA) di Lecce annuncia tramite il proprio sito (www.aialecce.it) che sono aperte le iscrizioni al Corso Nazionale per Arbitro di calcio della FIGC. Possono parteciparvi gratuitamente tutti i candidati ambosessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido e che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano ancora compiuto il 35°.

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Gioco del Calcio ed un test di idoneità atletica, e verrà consegnata la divisa ufficiale e una copia del Regolamento del Gioco del Calcio.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ”Giovanissimi”.

Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un “tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara. Durante la stagione sportiva gli arbitri verranno valutati dall’Osservatore Arbitrale il quale darà un giudizio ed un voto sulla prestazione. Ogni arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio Nazionale, quindi di vedere tutte le partite del Lecce a partire dalla Serie B.

Per partecipare al corso sarà sufficiente compilare un form presente sul sto Aia di Lecce (tutti i campi sono obbligatori) per iscriversi. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al numero 0832/458317 oppure andare personalmente nella sede Aia in via M. Marinosci, 14/A a Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.