LECCE – È arrivata l’ufficialità della notizia, che il rapporto tra Marco Baroni e l’U.S. Lecce è arrivato al capolinea. Il tecnico ha infatti rifiutato l’offerta del Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino di prolungare per una sola stagione il suo contratto in scadenza al 30 giugno nell’incontro avvenuto nelle scorse ore. La richiesta dell’allenatore fiorentino era di ottenere un biennale, ma la politica intrapresa dalla società di via Costadura è di proporre accordi annuali, come già fatto con il tecnico della Primavera Coppitelli e con quello dell’Under 18 Schipa.

Questa la nota della società giallorossa: “A seguito degli incontri intervenuti tra la società e l’allenatore Marco Baroni ed il suo agente, si comunica che le parti non hanno trovato un’intesa per proseguire il rapporto contrattuale in scadenza il prossimo 30 giugno. La proposta dell’U.S. Lecce di proseguire il rapporto per un altro anno con incremento della parte economica a favore dell’allenatore e del suo staff non ha trovato accoglimento. Dopo due anni straordinari, durante i quali è stata raggiunta la promozione in serie A e la salvezza nella massima serie, si chiude con grande serenità il rapporto tra U.S. Lecce e Marco Baroni. Al mister ed al suo staff un grande ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati in questo biennio di successi“.

La promozione in Serie A da primi in classifica nel campionato cadetto 2021/2022 e la successiva permanenza conquistata in questa stagione rappresentano, dunque, il palmares di tutto rispetto che mister Baroni può mettere a frutto nell’accettare ora una nuova avventura su un’altra panchina. Su di lui ci sarebbe l’interessamento dell’Hellas Verona.

Per quanto riguarda il Lecce, archiviato il progetto-rinnovo con Baroni, scatta il piano B per assicurare al più presto una guida tecnica alla squadra che verrà e che dovrà essere ampiamente rifondata dopo le partenze dei pezzi pregiati.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.