LECCE – Il Lecce torna a giocare al “Via del Mare” contro il Crotone la prima di due partite consecutive tra oggi e mercoledì in cui va a caccia di punti pesanti per riconquistare la vetta della classifica al momento appannaggio della coppia Pisa e Cremonese. Contro i calabresi reduci da due sconfitte di fila e in più che precaria posizione di classifica, i giallorossi vogliono tornare al successo che manca da tre turni in cui sono arrivati altrettanti pareggi.

QUI LECCE – Il tecnico Marco Baroni deve fare ancora i conti con alcune assenze che gli impediscono di scegliere con maggior serenità chi mandare in campo attuando un più che necessario turnover. Non ci saranno Gargiulo (squalificato), oltre agli infortunati Faragò e Dermaku. Rientra invece dal turno di stop forzato Strefezza che si riprende una maglia da titolare nel tridente d’attacco in cui potrebbero uscire Listkowski e Di Mariano ed esordire dal 1′ Ragusa. In difesa possibile impiego dall’inizio come centrale al posto di Calabresi di Simic che a gara in corsa farebbe staffetta con Tuia, mentre in mediana Majer, Bjorkengren ed Helgason si contendono il ruolo per affiancare Hjulmand.

QUI CROTONE – Sono 25 i convocati di mister Modesto per la trasferta di Lecce. Indisponibili Canestrelli e Serpe, i pitagorici ieri hanno concordato la risoluzione consensuale del contratto con l’ex leccese  prestazione sportiva con Mario Nehuen Paz. La posizione del tecnico è in bilico visto che i rossoblù non vincono da 5 turni e sono terz’ultimi. Quella di Lecce potrebbe pertanto essere una partita decisiva per il suo futuro sulla panchina del Crotone.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Simic, Gallo; Majer (Helgason), Hjulmand, Björkengren; Strefezza, Coda, Ragusa (Di Mariano). A disposizione: Plizzari, Borbei, Vera, Tuia, Calabresi, Barreca, Blin, Helgason, Listkowski, Di Mariano, Rodriguez, Asencio. All. Baroni

CROTONE (4-2-3-1): Saro; Cuomo, Golemic, Nedelcearu; Nicoletti, Awua, Estevez, Mogos; Kargbo, Marras; Maric. All. Modesto

Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Assistenti: Filippo Valeriani di Ravenna e Matteo Bottegoni di Terni
IV Ufficiale: Ermanno Feliciani di Teramo
VAR: Simone Sozza di Seregno AVAR: Filippo Bercigli di Firenze
StadioVia del Mare” ore 15:30 diretta TV su SKY Sport e in streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.