LECCE – All’andata fu un 2-2 che lasciò l’amaro in bocca al Lecce che ospitava il neopromosso Como e che voleva cancellare la sconfitta all’esordio in campionato di Cremona. I lariani di Giacomo Gattuso, da quel match, hanno dimostrato di essere un avversario ostico, capace di mettere in difficoltà qualsiasi rivale, soprattutto tra le mura amiche. I giallorossi di Marco Baroni arrivano però al “Sinigaglia” scortati da circa 1000 tifosi al seguito, con il sia pure virtuale titolo di primi in classifica della Serie B, intenzionati a confermare quanto fatto dalla ripresa del campionato ad oggi.

QUI COMO – Il Como è reduce dall’1-1 casalingo con il Crotone. Nelle ultime cinque gare ha ottenuto una sola vittoria, due pareggi ed altrettante sconfitte. Sono 24 i convocati di Gattuso che può contare sui rientri di Parigini e Vignali. Il modulo è il collaudato 4-4-2 con coppia d’attacco La Gumina e Cerri mentre la linea difensiva dovrebbe vedere lo stesso Vignali, Scaglia, Varnier e Cagnano. A centrocampo spazio invece a Iovine, in ballottaggio con Blanco, poi Bellemo, Arrigoni e Parigini.

QUI LECCE – Nelle ultime cinque partite il Lecce ha ottenuto quattro vittorie e una sola sconfitta a Pisa. La capolista arriva in Lombardia senza 5 elementi: Bleve, Dermaku, Barreca, Rodriguez e Di Mariano. Il tecnico dei salentini recupera invece Tuia dopo diverse settimane e ha inserito per la prima volta nella lista dei convocati i nuovi arrivati Simic, Ragusa e Raul Asencio. Nessuno dei tre, ad ogni modo, scenderà in campo dal 1′, mentre in difesa si potrebbe rivedere Calabresi centrale al fianco di capitan Lucioni. Sulla corsia di sinistra spazio a Gallo, mentre a centrocampo Majer e Gargiulo sembrano in vantaggio su Björkengren e Faragò. Il tridente d’attacco può far affidamento su Strefezza e Coda con la riconferma di Listkowski esterno a sinistra.

Le probabili formazioni:

COMO (4-4-2): Facchin; Vignali, Scaglia, Varnier, Cagnano; Iovine (Blanco), Bellemo, Arrigoni, Parigini (Gatto); Cerri, La Gumina. A disposizione: Bolchini, Zanotti, Allievi, Bertoncini, Blanco, Bovolon, Gabrielloni, Gliozzi, Ioannou, Kabashi, Luvumbo, Solini. All. Gattuso

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Calabresi, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. A disposizione: Plizzari, Borbei, Vera, Simic, Tuia, Björkengren, Blin, Faragò, Helgason, Ragusa, Raul Asencio. All. Baroni

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì
Assistenti: Alberto Tegoni di Milano e Gaetano Massara di Reggio Calabria
IV Ufficiale: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia
VAR: Davide Ghersini di Genova – AVAR: Dario Cecconi di Empoli
StadioSinigaglia” ore 14:00 – diretta TV su SKY Sport ed in web streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.