LECCE – C’è sempre il calciomercato a tener banco tra i temi d’attualità che riguardano l’U.S. Lecce. La conferenza stampa odierna tenuta per discutere del Settore Giovanile giallorosso è stata l’occasione per scambuiare con il Direttore Sportivo Mauro Meluso alcune battute sulle operazioni in corso.

Il Ds ha glissato con eleganza le domande dei giornalisti che gli chiedevano conferme sui tanti nomi che vengono accostati a quello del Lecce: “Dobbiamo completare la rosa di prima squadra, perciò stiamo lavorando su diversi fronti. L’unica certezza è che Megelaitis firmerà per il Bisceglie, nonostante non si conosca ancora con che formula. Seguiamo un attaccante e stiamo pensando di ingaggiare anche un terzino destro”.

Meluso ha poi risposto sulla vicenda Babacar: “Seguiamo più strade e presto vorremmo ufficializzare qualche trattativa e Farias è una possibilità. Ma io ho l’obbligo della riservatezza. Posso capire che fate il vostro mestiere, ma per fortuna non sono venuti fuori tutti i nomi che ho in agenda. Mitroglou? Bravo. Ha fatto una carriera pazzesca”.

Parlando poi di un possibile modello-Ajax per il Settore Giovanile il diesse giallorosso ha aggiunto: “È una questione culturale. Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che non guarda la carta d’identità dei calciatori. In Olanda un 22enne è già vecchio, mentre in Italia si fa fatica a metterli in prima squadra. Il lavoro che portiamo avanti è tuttavia a lungo termine. Gli investimenti fatti con Vera, Gallo e Lo Faso sono invece per l’immediato futuro. Il lavoro di Gennaro Delvecchio, invece, avrà riscontri a medio e lungo termine”.

Commenti