LECCE – Le parole pronunciate dal presidente dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani, nel corso della conferenza stampa tenuta stamane per illustrare le novità del Settore Giovanile fanno sognare i tifosi giallorossi. Il numero uno del club di via Costadura ha infatti discusso anche della situazione dello stadio “Via del Mare in cui i lavori di manutenzione straordinaria vanno avanti senza soste.

Se tutto andrà per il meglio ed il prossimo sopralluogo per concedere l’agibilità della struttura (ci sarà prima di Ferragosto) avrà esito positivo si potrebbe azzardare la riapertura per il prossimo 18 agosto. Per quella domenica è infatti in programma l’esordio della squadra di mister Liverani nel Terzo Turno Eliminatorio di Coppa Italia.

Il match tra i giallorossi e la vincente della sfida tra Salernitana e Catanzaro (11 agosto all’Arechi) si potrebbe disputare tra le mura del rinnovato impianto sportivo cittadino. Una vera e propria corsa contro il tempo, anche considerando le condizioni del terreno di gioco che sono ancora lontane anni luce dal sembrare un prato verde e rigoglioso.

Se non si riuscisse a compiere il “miracolo”, la prima uscita ufficiale casalinga di capitan Mancosu e compagni sarebbe inevitabilmente rimandata al prossimo 1° settembre, data in cui il Lecce ospiterà l’Hellas Verona nella seconda giornata di campionato di Serie A.

Commenti