LECCE – Saverio Sticchi Damiani ha fatto il punto sul mercato del Lecce in un periodo di apparente stallo per via di diverse trattative intavolate ma poi sfumate. Il presidente del club salentino ha voluto sottolineare lo sforzo economico compiuto dalla dirigenza di via Costadura nello sborsare denari sonanti per garantire i lavori di manutenzione straordinaria non più procrastinabili del “Via del Mare” che hanno eroso il budget destinato al calciomercato.

Voglio ricordare che il Lecce ha già fatto un grande acquisto: è lo stadio Via del Mare, un acquisto importante per il quale abbiamo investito 4 milioni di euro e sarà un piccolo gioiello. Faremo di tutto per poter giocare la prima di Coppa Italia in casa il 18 agosto. Prima di Ferragosto ci sarà un sopralluogo della Commissione di vigilanza per ottenere l’agibilità. Se non arriverà l’ok chiederemo l’inversione di campo. Ad ogni modo, giocheremo sicuramente la prima di campionato davanti al nostro pubblico (domenica 1 settembre, ndr)“.

Sul fronte acquisti, Sticchi Damiani ha poi sottolineato: “Per fortuna alcuni nomi che stiamo seguendo non sono usciti… Anche delle trattative date per tramontate non lo sono ancora. Il direttore segue le direttive della società e ha un budget giusto. Da un giorno all’altro le valutazioni dei calciatori cambiano e precipitano, serve sangue freddo”.

Commenti