LECCE – Importanti novità che riguardano il Settore Giovanile dell’U.S. Lecce sono state illustrate stamattina nel corso di una conferenza stampa tenuta dal presidente Saverio Sticchi Damiani. Presenti anche il Ds Mauro Meluso, il consigliere d’amministrazione delegato al settore giovanile Dario Carofalo ed il responsabile del settore giovanile Gennaro Delvecchio.

La principale riguarda lo sponsor. La società salentina ha infatti raggiunto un accordo con “Linkem“, azienda che opera nel settore delle Comunicazioni e leader nell’erogazione di servizi internet a banda larga senza fili.

Col settore giovanile – ha affermato il presidente Sticchi Damianiabbiamo intrapreso un processo di sviluppo già da un po’ di anni e il salto di categoria ci dà la possibilità di ampliare le prospettive. La grande novità di oggi è questo accordo che per noi rappresenta una grande opportunità. Infatti, ci associamo ad un marchio nazionale“.

All’incontro con la stampa locale era presente anche il fondatore e l’Amministratore Delegato, della Linkem, Davide Rota che ha dichiarato: “Giornata speciale per noi. La nostra azienda è di Roma, ma abbiamo inziato proprio da Lecce la nostra attività. Metteremo a disposizione dell’Unione Sportiva Lecce la nostra tecnologia per monitorare anche le performance sportive, oltre ad un contributo economico di sponsorizzazione“.

Questa connessione con Linkem – ha sottolineato il diesse Mauro Melusoci aiuterà a collegare ancora di più il settore giovanile alla prima squadra. Nel ritiro di Santa Cristina erano presenti Felici, Radicchio e Pierno, tre ragazzi del Settore Giovanile, che hanno ottime prospettive e ne sono molto contento“.

È stato poi annunciato che Emiliano Corsi (ex della Nuova Tor Tre Teste) sarà il nuovo allenatore della formazione giallorossa Under 17 fino all’anno scorso affidata a Primo Maragliulo. Tra l’altro, il nome del neo-tecnico è stato fortemente caldeggiato da mister Fabio Liverani. È stato confermato, quasi in blocco, lo staff tecnico del Settore Giovanile.

Gennaro Delvecchio, Responsabile del vivaio leccese, ha infine parlato delle linee guida che hanno ispirato le scelte, dichiarando: “In questa stagione abbiamo avuto il modo di programmare con un certo anticipo. Abbiamo implementato i quadri tecnici ed abbiamo deciso di inserire la squadra Berretti. Gli organici tecnici delle squadre nazionali sono definiti, mentre stiamo lavorando per quelli delle altre squadre“.

Commenti