LECCE – È in corso anche a Lecce, fino all’11 agosto prossimo, la manifestazione a carattere nazionale intitolata “Settimana del gelato per ANT“.

Si tratta di una raccolta fondi benefica promossa da Confcommercio Lecce, che dà la possibilità ai titolari di gelaterie ed esercizi pubblici sia cittadini, che della provincia di Lecce, di donare all’ANT un contributo libero di quanto ricavato dalla vendita effettuata nella settimana dell’iniziativa dal 5 all’11 di agosto per i progetti di prevenzione oncologica della Fondazione ANT Lecce.

Lo scopo è quello di organizzare una Giornata di prevenzione dermatologica del Melanoma o tiroidea prevista per il mese di novembre che dia diritto in tempi rapidi e gratuitamente ad una visita di prevenzione oncologica a cui spesso si rinuncia proprio a causa del costo elevato.

A Lecce le gelaterie che hanno aderito all’iniziativa sono “Tentazioni” di Viale Leopardi e “Natale” di Via Salvatore Trinchese.

La donazione dovrà essere effettuata obbligatoriamente tramite bonifico bancario al codice IBAN IT 79 N 03268 16000 052843882200 – Banca Sella, Viale Marconi – 73100 Lecce, con causale: “Donazione Settimana de Gelato/Progetto Prevenzione Oncologica“.

Commenti