LECCE – “Per fortuna non tutti i nomi che seguiamo sono usciti, nè tantomeno sono chiuse alcune trattative date per tramontate. La società ha messo a disposizione il budget giusto per completare la rosa, senza follie e con sangue freddo. Quel che dobbiamo fare lo faremo“. Con queste parole stamattina il presidente Saverio Sticchi Damiani ed il Ds Mauro Meluso hanno parlato in conferenza stampa di calciomercato del Lecce.

Il club giallorosso sta dunque seguendo più profili per rinforzare la squadra da consegnare a mister Liverani e se si focalizza l’attenzione su quel “Non sono tramontate alcune piste date per chiuse” potrebbero trovare conferma le indiscrezioni che vorrebbero Burak Yilmaz finalmente prossimo a dire sì al lungo corteggiamento del sodalizio salentino.

Come riportano diversi organi di stampa, l’attaccante del Besiktas, ad oggi di nuovo fermo per un altro infortunio rimediato nel ritiro precampionato in Austria ed in cura a Berlino, potrebbe davvero arrivare entro la prossima settimana. Se così fosse, avrebbe il tempo necessario per integrarsi con i nuovi compagni e smaltire il problema al quinto metatarso già operato un mese fa e quello successivo che lo terrà fuori dal terreno di gioco fino a fine settembre.

In quel caso, l’attaccante della Nazionale Turca sarebbe a disposizione di Fabio Liverani per la quarta o quinta giornata di campionato, quando il Lecce sarà impegnato contro il Napoli al “Via del Mare“, o in trasferta a Ferrara con la Spal. Ad ogni modo, l’alternativa sembra già individuata. Se le bizze del Besiktas e dell’attaccante continuassero oltre il tempo stabilito, si virerebbe sul centravanti greco dell’Olympique Marsiglia Kostas Mitroglou.

Commenti