Natale soli dareLECCE – Oggi a Lecce, dalle ore 17:00 alle 20:00, presso il Centro Commerciale Lo Spazio in via Bachelet, si svolgerà “Natale Soli dal/r e. Stare nel mondo dell’altro“. I bambini si sviluppano per riflessi. Ogni riflesso libera un’abilità cognitiva e noi vogliamo far sviluppare la cognizione della fratellanza e dell’amore, vero significato del Natale. Un grande Albero delle Parole accoglierà i pensieri di tutti. Un segno tangibile di solidarietà sarà donare o riciclare un giocattolo per i bambini meno fortunati;  la raccolta sarà presso la Ludoteca Lo Spazio di Lilli e si concluderà il 20 dicembre alle ore 10:00. A tutti i bambini che doneranno un giocattolo sarà consegnata una pergamena con l’attestazione:”Io sono un bambino solidale. Mondo amico siamo qui”.

Una giornata dedicata all’infanzia, quindi, permettendo ai bambini di uscire dalla prospettiva individuale dell’IO per incontrare il Noi, uscire da se stessi per creare un’opera collettiva di solidarietà dove non mancherà il divertimento. Gian Luigi Cosi con le filastrocche:”Betta caretta e gli amici della macchia” inviterà a sognare e a giocare con le parole e a conoscere l’ambiente che va amato e rispettato. Le ragazze di Frozen Sisters Party  porteranno i piccoli nel mondo delle fiabe classiche della Disney facendogliele rivivere e incontrando le loro beniamine in carne e ossa.  Le principesse di “Frozen” Elsa e Anna vi aspettano con uno spettacolo magico, tra atmosfere di fumo, effetti speciali di luci e magie di neve. I burattini di Angela Risolo avranno voce e storie da raccontare; Le ali di Pandora e la Ludoteca Lo spazio di Lilli intratterranno i piccoli ospiti con Animart, Educart, Laborart, prediligendo nelle attività materiale di recupero; il Raccontafavole, Truccabimbi e le Sculture di Palloncini faranno da contorno a questa giornata dedicata ai più piccoli, mentre Babbo Natale ascolterà i loro desideri. La Rete TIAPP (Tutti Insieme Alla Pari per la Prevenzione. Prevenzione delle dipendenze, educazione al benessere e promozione della salute) sarà a disposizione con materiale informativo sulle dipendenze.

Sarà presente anche la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il loro lavoro di diffusione di informazioni, di promozione del benessere e di promozione della salute. Il 20 dicembre, alle 11:00, presso Lo Spazio di Lilli, mentre il Mago Marco intratterrà i piccoli ospiti con le sue illusioni e le bolle di sapone giganti saranno consegnati i giocattoli a Don Carlo, parroco della parrocchia di San Sabino di Lecce, che provvederà a distribuirli alle famiglie in difficoltà.

Info: 339.5607242 – 347.8883750 – email: lealidipandora@libero.it- sito: http://blog.libero.it/lealidipandora/; http://www.lospaziodililli.it/

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.