Reggina-Lecce: le probabili formazioni
Reggina-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Al “Granillo” di Reggio Calabria per la quarta giornata di ritorno del girone C va in scena il classico derby del Sud, Reggina-Lecce. Gli amaranto, sconfitti a Messina (4-1), restano bloccati a quota 11 punti all’ultimo posto in classifica. Gli ospiti con la vittoria (2-0) sul Matera salgono sul 4° gradino con 39 punti. I calabresi si confermano colabrodo in trasferta, ma si sono comportati decisamente meglio tra le mura amiche, dove comunque hanno perso 4 volte. Non male, invece, lo score esterno dei salentini, con 13 punti conquistati e 4 sconfitte subite lontano dal “Via del Mare“. La gara di andata era terminata 4-2 per i salentini.

Nella Reggina Rizzo, Maita e il mai dimenticato ex Di Michele sono fuori rosa e Insigne è andato via lasciando in malo modo Reggio Calabria, mentre Leone è infortunato. Possibile l’esordio di Balistreri al centro dell’attacco dal primo minuto.

Nei giallorossi sono ancora out per infortunio capitan Fabrizio Miccoli, Abdou Doumbia e Dario D’Ambrosio (l’ex Lumezzane in questi ultimi giorni si è allenato con il resto del gruppo). Salta la trasferta calabrese per squalifica anche Daniele Mannini e Gilberto Martinez (bloccato dall’influenza), mentre ritornano nella lista dei convocati Lopez, Sacilotto e Carrozza, appiedati contro il Matera dal giudice sportivo. Presenti nella lista dei 18 convocati, per la seconda volta di fila,  gli ultimi arrivati Scuffia, Di Chiara e Beduschi. Spazio ancora al 4-3-3, stesso modulo utilizzato domenica scorsa contro la squadra di Gaetano Auteri. Ballottaggi in difesa sulle corsie esterne tra Diniz-Beduschi e Lopez-Di Chiara; in mediana tra i due brasiliani Filipe Gomes-Sacilotto. Fischio d’inizio ore 19:30, arbitra Di Martino di Teramo.

Le probabili formazioni:

REGGINA (4-3-3) Belardi; Di Lorenzo, Camilleri, Aronica, Karagounis; Condemi, Mazzone, Armellino; Viola, Balistreri, Masini. A disposizione: Kovacsik,  Ungaro, Ammirati,  Gallozzi, Lorefice, Gjuci, Louzada. Allenatore: Roberto Alberti.

LECCE (4-3-3): Caglioni; Diniz, Vinetot, Abruzzese, Di Chiara; Filipe Gomes, Papini, Salvi; Lepore, Moscardelli, Herrera. A disposizione: Scuffia, Beduschi, Lopez, Bogliacino, Carrozza, Sacilotto, Della Rocca. Allenatore: Dino Pagliari.

ARBITRO: Di Martino di Teramo (Robilotta-Vitiello).

STADIO: “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, fischio d’inizio ore 19:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.