gspiconese2015
GS Piconese 2015

La GS Piconese, Il club ciclistico melendugnese, ha presentato la Rosa 2015 presso l’ Hotel Belvedere di Torre dell’Orso.

Tante le novità tra cui la presenza nella squadra 2015 di due atlete: Lucia Marocco e Roberta Scafa. Presentata anche la squadra MTB; il capitano Andrea Cretì ha tracciato sulla stagione 2014, senza perdere di vista i prossimi impegni ufficiali, queste le sue dichiarazioni: “Lo scorso anno ci siamo tolti parecchie soddisfazioni, portando a casa risultati importanti. Quest’anno puntiamo a confermare quanto di buono abbiamo fatto sin qui, stando sempre attenti però alla coesione del gruppo, che per noi è fondamentale”.

A fare gli onori di casa è stato il Sindaco di Melendugno Marco Potì: “Partecipo con orgoglio a questa bella manifestazione, perché è il segno evidente che la comunità sportiva di Melendugno è più che mai attiva oltre che vincente. Ringrazio la famiglia Piconese per gli sforzi che compie per tenere ad alti livelli questa squadra”.

Gli organizzatori hanno avuto l’onore di ospitare, per l’evento, Francesco Lasca, ciclista professionista classe 1988 attualmente in forza alla squadra Professional Continental spagnola Caja Rulal. Al primo anno da professionista ha ottenuto subito due vittorie; il 31 marzo 2013 si è aggiudicato, primo italiano vincitore su 53 edizioni disputate, la Vuelta a La Roja. “Sono molto felice di essere qui. Ringrazio tutti per l’accoglienza che mi è stata riservata. La mia carriera? Ho la fortuna di correre per un Club che non mi mette addosso pressioni e che mi lascia crescere con tranquillità. Auguro il meglio a questa squadra perchè se lo merita. Cosa serve per diventare professionisti? Tanto sacrificio, non si deve mai mollare un millimetro”.

gspiconese20151
Gs Piconese 2015

Per la categoria Ciclomaster Strada, a Cosimo De Santis e Gaetano Colletta, che lo scorso anno hanno fatto incetta di vittorie, è stato tesserato Elio Aggiano,  classe 1972, ciclista professionista dal 1997 al 2007 con 11 vittorie all’attivo di cui due in Italia: una tappa al Giro del Trentino nel 2003 e una alla Settimana Coppi e Bartali nel 2005. Atleta dal grande carisma, è sempre stato uno dei più acclamati sulle strade dagli appassionati di tutta Europa. “Per me è un piacere essere qui ed indossare i colori della GS Piconese. Sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni; ringrazio il Presidente e la dirigenza per la fiducia che mi è stata accordata. Sono felice che per questo momento di festa e condivisione sia intervenuto anche Francesco Lasca; spero che tra i nostri ragazzi ci possa essere qualcuno in grado di percorrere le sue orme”.

Molto soddisfatta la proprietà che ha parlato attraverso il Vicepresidente, Roberto Piconese:Sono molto contento di notare quanto sia unita e coesa la nostra squadra. Possiamo affermare che questa è la nostra prima vittoria del 2015. Iniziamo questa nuova avventura con il sorriso sulle labbra e con la voglia di stare insieme e divertirci. Forza Ragazzi!”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.