Tempo di lettura: 1 minuto

Il matrimonio - teatro 29.08.2014Tutti pazzi per il teatro 27.08.2014CAMPI SALENTINA – Nel cuore del paese, nei Giardini di Casa Prato-Calabrese, nel centro storico di Campi Salentina, va in scena il grande Teatro, e la cittadina campiota si dimostra ancora una volta attenta agli eventi culturali. La compagnia teatrale Koreja èprotagonista insieme con la compagnia Ghèfiura  di questa fine estate culturale voluta dall’Assessore Davide De Matteis.

Il 27 agosto è toccato a Ghèfiura con lo spettacolo “Tutti pazzi per il teatro” Commedia in due atti di Alessandro Garofalo. In scena Tiziana Leone, Anna Rita Ingrosso, Fernando Pezzuto, Paolo Sabato, Aldo Ancora, Emanuele Marulli, Cristian Tafuro, Alessandro Garofalo, Francesco Palermo e Luca Tedesco.

Mentre Venerdì 29 Agosto, invece, sempre nella stessa location,  sarà la volta de i Cantieri Teatrali Koreja con lo spettacolo “Il matrimonio” da Nikolaj Vasil’evič Gogol’, regia di Salvatore Tramacere. In scena Ivan Banderblog, Francesco Cortese, Giovanni De Monte, Carlo Durante, Erika Grillo, Anna Chiara Ingrosso, Emanuela Pisicchio, Fabio Zullino e Luca Cortina

 “La nostra è un’idea di Cultura a chilometro zero – spiega l’Assessore – infatti, abbiamo puntato tutto sulle eccellenze del nostro territorio. Parliamo di giovani salentini, che sono ormai una realtà rinomata del teatro e producono spettacoli di indiscutibile livello. Da parte nostra non potevamo che mettere a loro disposizione tutto il necessario, affinché il pubblico possa assistere a rappresentazioni degne delle migliori ambientazioni e strutture teatrali. I Giardini di Casa Prato-Calabrese – sottolinea De Matteis – tornano ad essere l’ombelico teatral-culturale della nostra Campi. Il percorso è appena cominciato e, grazie alla collaborazione tra assessorati e settori, ma soprattutto alla partecipazione attiva della cittadinanza, sempre più corposa, possiamo dire che continuando così realizzeremo veramente tanto”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.