Foto di Andrea Fistetto DSC_0387
Foto di Andrea Fistetto

NOVOLI – Si riparte con gli eventi Teatrali nella “bomboniera” novolese, nonostante l’estate gridi ancora le sue gioie, SABATO 30 AGOSTO 2014, alle ore 21, i portoni della meravigliosa e accogliente struttura della cittadina della fòcara si apriranno al nuovo lavoro di Koreja con la regia di Salvatore Tramacere, IL MATRIMONIO, tratto da Il Matrimonio di Nikolaj Vasil’evič Gogol’, che ha recentemente debuttato a Lecce nell’ambito del Teatro Dei Luoghi Fest 2014.

L’ingresso sarà gratuito e libero fino ad esaurimento posti; Info 0832.242000

 LA TRAMA – La commedia in due atti composta da Gogol’ poco meno di due secoli fa, torna in teatro con i suoi personaggi divertenti, quasi buffi in una rilettura del testo dove uomini e donne cercano l’intimità grazie a un sensale mediatico e, come in una trasmissione televisiva dove tutto è finto, costruito alla perfezione, si confrontano a botte di colpi di scena.
Personaggi catapultati ai nostri giorni che nascondono inquietudini e abissi di solitudine. Al centro di questa rilettura del testo, ancora una volta, l’uomo e i suoi conflitti visti attraverso uno schermo: tutto è finto, costruito. A questo punto il teatro non può far altro che interessarsi all’uomo e analizzarlo senza pietà.

 OPERA e PROTAGONISTI –  Tratta da Il Matrimonio di Nikolaj Vasil’evič Gogol’, adattamento e regia Salvatore Tramacere, con Ivan Banderblog,  Francesco Cortese, Giovanni De Monte, Carlo Durante, Erika Grillo, Anna Chiara Ingrosso, Emanuela Pisicchio, Fabio Zullino. aiuto regia Giovanni De Monte, allestimento scene e luci Lucio Diana, aiuto allestimento Angela Chezzi, tecnici Mario Daniele, Angelo Piccinni ;con l’amicizia e la partecipazione di Luca Cortina

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.