adp squadraLECCE – Si è concluso il campionato provinciale di volley misto 2013-2014 promosso dal CSI. La vittoria è andata alla formazione ADP Evo’ Volley di Lecce, presieduta da Carmelo Isola ed allenata dal mister Angelo Monti. Un percorso netto quello della formazione leccese che ha concluso il campionato con sedici vittorie in altrettante partite in un campionato che ha visto la presenza di moltissime realtà provinciali dal Nord Salento sino al Capo di Leuca.

La formazione leccese, capitanata da Simone Pireno e composta dai giocatori Sandro Urso, Andrea Raggi, Enzo Minervini, Tonio Marra, Gianluigi Giannuzzo, Luca Nigro, Angelo Monti, Diego Longo, Carmelo Isola e dalle giocatrici Marika Serio, Maria Capone, Milena Bianco, Paola Dello Preite, Antonella Scarcia, Stefania Uleri, Gabriella Gallucci, ha evidenziato una netta superiorità tecnica soprattutto negli attacchi centrali e di banda, nei fondamentali di difesa e nella compattezza del gruppo.

Dalla prossima settimana sarà impegnata nella fase regionale insieme alla vincitrice del premio Fair Play e seconda classificata Lecce Volley. Alla fase regionale la ADP Evo’ Volley giocherà sabato 17 alle ore 17:30 presso la palestra della scuola media “Galateo” contro la formazione brindisina del Mesagne, mentre la Lecce Volley giocherà in trasferta sul campo del Cerignola. Obiettivo è vincere la fase regionale e qualificarsi alla fase successiva prevista a Messina alla metà di giugno.

adp 3Alla premiazione era presente il presidente del CSI Provinciale, Marco Calogiuri che, lodando i vincitori, ha evidenziato non solo il buon aspetto tecnico evidenziato da tutte le squadre ma anche e soprattutto quello della sportività ed amicizia dimostrato da tutti i giocatori, elemento caratterizzante dell’attività sportiva in tutto il territorio nazionale promossa dal CSI. Il campionato di Volley Open Misto prevede la partecipazione minima in campo di almeno tre donne.

Un momento di grande fermento nel mondo della pallavolo salentina, considerando che domenica la formazione dell’Aurispa Alessano ha vinto il campionato approdando in serie A/2 e che le ragazze Under 14 della Nike Lecce hanno conquistato il titolo regionale qualificandosi alle finali nazionali. Uno sport, la pallavolo, che sta conquistando tutti, giovani e meno giovani, considerando che sono tanti i ragazzi che frequentano in tutta la provincia le scuole di volley e che sono tantissimi anche gli adulti che stanno frequentando i corsi per loro organizzati.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.