libro-officina-del-corpoLECCE – Oggi pomeriggio, alle ore 18:30, nella sala Raffaello dell’Hotel Tiziano, Fabio Siciliani presenta “Officina del corpo”, il suo nuovo libro edito da “I Libri di Icaro”. Un utile e inedito manuale che si serve della filosofia per arrivare ad affrontare la disciplina sportiva del Muay Thai. L’autore, campione mondiale plurititolato e direttore tecnico della Federazione sportiva Fight 1, riproduce un viaggio all’interno di quel mondo in cui il corpo umano si plasma, partendo dalle tecniche base fino ad arrivare al programma creato per gli insegnanti.

Un libro, già definito la “Bibbia del Muay Thai”, che non può mancare nella collezione dei cultori della materia. Un testo corredato da immagini, rivolto non solo agli esperti del settore, ma anche a chi ha voglia di approcciarsi allo sport da combattimento.

“Il centramento del proprio equilibrio in sé e in relazione ad un antagonista, un fenomeno, un non Io. Il compagno è la rappresentazione del sé, del dialogo critico-amante nel rapporto delle proprie virtù e limiti, cercando un dialogo autentico e critico con il proprio corpo, con la propria anima. La scelta, la perseveranza oppure la scusa, la resa, caratterizzano la rappresentazione delle nostre scelte. L’uomo, il ragazzo è in sala e prova, gioca… al vivere. Le paure, le emozioni sono vere, di quella verità che fa bene all’anima, alla vita”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.