funerale-giorgio-greco
Piazza Duomo, l’ultimo saluto a Giorgio Greco

LECCE – Grande commozione ieri mattina in Piazza Duomo a Lecce per l’ultimo saluto a Giorgio Greco, il ragazzo di 22 anni strappato alla vita sabato pomeriggio in sella alla sua moto da cross sulla strada provinciale che collega Galatina a San Cesario. Non un addio silenzioso come gli altri, ma all’insegna di quella grande passione che Giorgino, amante di enduro, ha inseguito fino all’ultimo istante della sua esistenza: dopo la cerimonia funebre, infatti, i rombi di decine di motociclette hanno accompagnato nel fragore l’uscita della bara dalla chiesa.

Un gesto seguito da applausi scroscianti per tutto ciò che di bello questo ragazzo ha costruito in vita, una vita eternamente entusiasta e perciò ancor più ingiustamente interrotta, sempre protesa a nuovi sogni, aspirazioni ma, soprattutto, all’amore delle centinaia di persone che ieri hanno ricambiato gremendo la piazza in un ultimo, toccante, abbraccio.

manifesti-giorgio-grecomurales-giorgio-grecoIn vari angoli della città sono stati affissi manifesti, cartelloni e realizzati murales in sua memoria: come recita uno di questi, adesso dal cielo Giorgio potrà insegnare agli angeli ad andare su una ruota

Ecco il video dell’ultimo saluto in Piazza Duomo:

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.