corte d'appello federale-FigcLECCE – Festeggiano Albinoleffe, Fano, Fondi, Forlì, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Roma, Reggina, Taranto e Vibonese. Il Consiglio Federale ha infatti annunciato gli 11 ripescaggi per il campionato di Lega Pro 2016-2017. Sono queste dunque le 11 squadre ripescate oltre a quella riammessa dalla Serie D, che completano i quadri e compongono i tre gironi del prossimo torneo. Nell’assemblea del 27 luglio scorso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro aveva accolto le domande di ripescaggio di 16 società, tra le quali figurano quelle non ammesse e che sono: Pro Patria, Cavese, Monza, Rieti e Lecco.

Quest’anno i raggruppamenti della rinnovata Lega Pro tornano a 20 squadre ciascuno e saranno formati diversamente rispetto alle ultime stagioni. I gironi A e B considereranno fasce geografiche verticali e non più orizzontali, mentre resta invariata la composizione del girone C. Un girone meridionale che dunque vedrà la partecipazione di club dall’illustre e blasonato passato che contenderanno al Lecce il salto di categoria. In particolare, torna dopo diversi anni di assenza il derby contro il Taranto.

Ora cresce l’attesa tra addetti ai lavori e tifosi per conoscere i calendari che saranno stilati il prossimo giovedì 11 agosto nella cerimonia che si terrà al Teatro Regio di Parma con inizio alle ore 18:00 e che sarà trasmessa anche in diretta tv su Sportitalia. La prima giornata del nuovo torneo è in programma invece domenica 28 agosto.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.