PADALINOLECCE – Il Lecce pare essere ormai sul punto di ufficializzare il nome del nuovo allenatore che guiderà il club giallorosso nella prossima stagione. Il neo-direttore sportivo Mauro Meluso pare infatti aver superato ogni residuo tentennamento ed aver scelto Pasquale Padalino quale allenatore per il campionato 2016/’17. Il profilo di Padalino rientra appieno tra quelli che il diesse ha selezionato accuratamente in una rosa di nomi che comprende almeno altri 4 mister. Non ne ha fatto mistero neppure lo stesso Meluso ieri mattina in conferenza stampa, quando ha confermato di aver avuto contatti, tra gli altri, con Piero Braglia, come pure con Alessandro Calori, ma la prima scelta è rimasta e pare ormai essere quella definitiva dell’ex guida tecnica di Matera e Foggia.

Padalino è un allenatore che predilige schierare le sue squadre col 4-3-3, un modulo che piace proprio al nuovo responsabile dell’area tecnica salentina. La fumata bianca è attesa ormai a breve e solo dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio del nuovo tecnico si potrà iniziare a pensare alla costruzione del nuovo Lecce.

La piazza sembra ben disposta nell’accogliere il prossimo allenatore di Lepore e compagni anche perchè conosce Padalino per averlo visto all’opera come guida tecnica, ma pure da ex calciatore giallorosso. Era infatti la stagione 1993/’94 quando Pasquale Padalino giocò tra le fila dell’U.S. Lecce, facendo registrare 30 presenze condite da 3 gol in una stagione tutt’altro che da ricordare essendo terminata con la retrocessione del club leccese in B.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.