festival di stradaSi chiama Bamajo’ Fest, è il festival di strada che venerdì e sabato sera  accenderà Via Templari con concerti, dj set, birre artigianali e degustazione di vini. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale La Ferula di Lecce, vede attivamente coinvolti i locali Bottiglieria il BancoJoyce e Caffè Matteotti e si avvale della collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune e della Monteco s.r.l., azienda responsabile del servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti in città. Difatti, “Vivi l’evento differenziandoti” è slogan dello short festival. Sul palco, per la serata inaugurale di venerdì, è previsto il dj set di Davide Sorge, cultore leccese di musica balcanica, e il live dei Bidixie-dixieland Jass Band con il loro omaggio allo stile Dixieland di New Orleans degli anni ’20. Uno spettacolo che trova la sua massima espressione per strada, così come dalla tradizione bandistica da cui i musicisti provengono. Un clamoroso intreccio polifonico, uno sviluppo armonico collettivo in cui ogni vuoto viene colmato in modo da non infrangere il rigoroso impasto sonoro. Quattro fiati ed una batteria con un loro personale viaggio dal Jazz delle origini di New Orleans per spaziare con lo swing e volando nel tempo e nelle musiche del mondo fino alle fanfare balcaniche.

Sabato sera, invece, sarà la volta del Massimo Donno Trio e del live de Le Train Manouche.

Tutta la manifestazione si pone come un evento spontaneo voluto dai gestori dei locali Bottiglieria il Banco, Joyce e Caffè Matteotti nel tentativo di dare il proprio contributo, attraverso momenti di informazione e sensibilizzazione previsti all’interno delle serate, all’avvio della raccolta differenziata in città, lanciando un messaggio positivo e pieno di entusiasmo nei confronti di un modo di gestire i rifiuti che, negli interessi del futuro di tutti, deve diventare un’abitudine ed un vero e proprio stile di vita per i cittadini di ogni età.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.