When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

Atletica – Campionati italiani master: medaglie per i leccesi

finali-atletica-leggera-societaEntusiamante successo degli atleti over 35 ai Campionati Italiani Master di atletica su pista che si sono disputati nei giorni scorsi a Modena. Alla manifestazione erano presenti diversi tesserati delle società “Running Club” Lecce e Cus Lecce, che sono tornati a casa con un totale di 7 ori, un argento e 6 bronzi.

A conquistare i titoli italiani sono state Paola Melotti, Maria Late-gana (Cus Lecce) e Maria Luisa Mazzotta (Running Club). La Melotti, categoria F55, è salita sul gradino più alto del podio nel lancio del peso: 9,65 metri la sua mi-sura. Non contenta, ha poi vinto due medaglie di bronzo nel lancio del martello (31,42 metri) e del martello con maniglia (10,91 metri).

Tre i titoli portati a casa, invece, dalla Lategana che, nella categoria F70, si è piazzata al primo posto nei 100 e 200 metri su pista (rispettivamente 18.80 e 41.07 i suoi tempi), oltre che nel salto in lungo con la misura di 2,31 metri. Infine, si è laureata campionessa italiana nella cat. F75 anche la Mazzotta: lancio del disco, del martello e del martello con maniglia le sua specialità, chiuse con le distanze di 12,75 mt, 14,40 mt e 6,90 mt.

L’unico argento salentino è stato quello appeso al collo di Luca Andriani (cat. M35), che si è piazzato al secondo posto nel lancio del peso (10,65 metri). Andriani (Running Club) ha poi portato a casa anche un bronzo nel salto in alto (1,53 metri). Infine, a completare il ricco medagliere della spedizione salentina in Emilia Romagna sono stati i bronzi di Giovanni Colucci (Running Club) e Alessandra Camassa (Cus Lecce). Colucci (cat. M75) si è piazzato terzo nel lancio del martello (19,82 metri ) e nel lancio del martello con maniglia (8,81 metri), mentre la Camassa (cat. F55) ha ottenuto il bronzo nei 5000 metri col tempo di 21’23.19.

1
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*