Rizzo Antonio
Il vice presidente Antonio Rizzo

È nata questa mattina in modo ufficiale la collaborazione tra le Lega pro e il Kenya con un “Protocollo d’intesa” firmato a Nairobi. Archimede Pitrolo e il leccese Antonio Rizzo, Vice Presidenti di Lega Pro, hanno firmato “l’accordo di reciprocità” con il Presidente Sam Nyamweya.

L’accordo mira a valorizzare l’attività dei giovani di Lega Pro nel rispetto dei più alti valori di etica e moralità. Questa è l’occasione, inoltre, per realizzare progetti di solidarietà con enti ONLUS locali. La Lega Pro e la Federazione keniota si impegnano ad organizzare per la stagione sportiva 2014-2015 delle partite in Italia e Africa con le rispettive Nazionali giovanili.

Ecco le dichiarazioni dei due vice presidenti italiani:

“La nostra Lega ha deciso di dar vita ad una partnership con la Federazione del Kenya all’interno di un modello più ampio di formazione e interazione a livello internazionale – dichiara Archimede Pitrolo – Intendiamo promuovere e sviluppare i rapporti tra Kenya e Italia, affinché il nostro calcio possa essere strumento di scambio culturale, oltre a quello sportivo”.

“Vogliamo che questa prima tappa serve a dare il via ad una costante collaborazione con la Federazione del Kenya – continuaAntonio Rizzo – Il nostro obiettivo è quello di poter far visitare alla delegazione keniota le strutture tecnico-organizzative federali di Lega in Italia e facilitare i rapporti con i club italiani”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.