Un amore così grande - NegramaroLECCE – E’ stata presentata ufficialmente questo pomeriggio la colonna sonora dei Mondiali in Brasile. L’inno per gli Azzurri del CT Cesare Prandelli è racchiuso in un videoclip realizzato dal regista Giovanni Veronesi. L’intero incasso dell’operazione, promossa dalla Figc, sarà devoluto in beneficenza per la ricerca scientifica sulla SLA e sulla sclerosi multipla.

Come annunciammo in un articolo di qualche settimana fa (LEGGI QUI), si tratta del brano intitolato “Un amore così grande 2014“, scritto dal salentino Guido Maria Ferilli ed arrangiato dai Negramaro di Giuliano Sangiorgi (per l’occasione vestito d’azzurro); è la colonna sonora che accompagnerà la Nazionale Italiana nel prossimo viaggio in Brasile. La canzone dedicata agli Azzurri per i Mondiali di calcio che si disputeranno a partire dal prossimo mese di giugno è stata presentata nel corso di un’affollata conferenza stampa, al termine del raduno della squadra di Cesare Prandelli a Coverciano alla presenza, tra gli altri, del commissario tecnico (emozionato per le immagini che scorrevano nel filmato) e dei giocatori della nostra selezione nazionale. A parlare per tutti è stato il capitano, Gigi Buffon che ha plaudito al montaggio della clip e uno dei fan dei Negramaro affascinato dalla capacità di far vibrare il cuore di chi li ascolta con i loro brani.Un amore così grande - conferenza

La particolarità che lega l’inno a Lecce ed al suo territorio, oltre al fatto di esser cantato dalla band salentina, consiste nel fatto che, parte della clip, sia stata girata nelle scorse settimane all’interno dello stadio di “Via del Mare” (LEGGI QUI).

Sarà possibile ascoltare la canzone in anteprima domani mattina su Radio Italia solo musica italiana. Il primo live lo si avrà poi a Milano con un concerto, il terzo del genere, organizzato dalla stessa emittente radiofonica e dedicata alla kermesse calcistica nel Sud America.

Qui il video che appare su Youtube:

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.