Rauccio Ingresso BoscoLECCE – Dopo la grande partecipazione ed il consenso ottenuto in occasione della Prima edizione della Festa di Primavera, svoltasi domenica 30 marzo, proseguono le iniziative al Parco di Rauccio dove Fillirea, il Centro di Esperienza istituito dal Comune di Lecce – Ente Gestore del Parco e gestito dalla Cooperativa Terradimezzo, propone sin dall’inizio dell’anno, col patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Ambientali, sempre nuove occasioni per accostare grandi e piccini ai temi ed ai valori dell’area protetta.

Il prossimo appuntamento, in programma domani, 6 aprile, alle ore 10:30, al Centro Fillirea, nell’area pre-Parco sarà con l’iniziativa “Rauccio si mette in… gioco”, una giornata interamente dedicata ai giochi all’aria aperta. Uscire dalle mura domestiche e sfogare la propria creatività all’aperto, per i bambini è un vero toccasana.

rauccio FillireaSarà un’occasione per far affinare i sensi ai bambini che avranno la possibilità di sperimentare e osservare la natura: gli alberi, i fiori, le foglie, la terra, le pietre o il legno; percependo il vento o il sole sulla pelle, ascoltando i canti degli uccelli o il ronzio degli insetti. Mentre i bambini giocheranno gli adulti potranno lasciarsi incantare dagli abitanti alati del bosco. Un esperto ornitologo li condurrà alla scoperta ed al riconoscimento, al canto ed all’aspetto, degli uccelli grazie ad una speciale visita guidata al bosco di Rauccio, lembo autoctono dell’antica Foresta di Lecce. Sarà, inoltre, possibile noleggiare le bici per un’escursione in autonomia lungo i percorsi rurali del Parco.

Info: per chi giunge da Lecce, percorrere la strada provinciale Lecce-Torre Chianca, svoltare a sinistra subito dopo la Masseria Ospitale ed imboccare successivamente la strada bianca a destra, via Masseria Rauccio. Telefono: 333.9855341 – 347.0041896 (Cooperativa Terradimezzo).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.