Miele m'illumino di menoLECCE – Ecco come trascorrere un San Valentino romantico ed all’insegna del rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda. Si intitola “A luci spente per amore” l’appuntamento organizzato per domani sera che prevede la partecipazione straordinaria del “G.A.S.”, vale a dire il Gruppo Astrofili Salentini il quale accompagnerà i partecipanti, con i telescopi, in un romantico viaggio tra le stelle. La Masseria Miele di Lecce aderisce, anche quest’anno, a “M’illumino di meno”, la popolare campagna sul risparmio energetico lanciata dal programma radiofonico “Caterpillar”, trasmesso sulle frequenze di RAI-RADIO2 proponendo una serata alternativa totalmente al buio. La più celebre campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, è giunta alla sua decima edizione che in questi anni ha concretizzato l’invito ad investire sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, dall’adozione del fotovoltaico, all’auto elettrica, dall’uso della bici, alla gestione intelligente dell’illuminazione e degli elettrodomestici.

locandina-millumino-2014L’invito è di aderire ad un simbolico “silenzio energetico” nella Giornata del Risparmio energetico, che cade proprio domani. Dopo aver spento i più noti monumenti delle città italiane ed europee nelle passate edizioni, Caterpillar invita istituzioni e privati cittadini, scuole e negozi, aziende ed associazioni culturali, a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità spegnendo piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni, tra le 18:00 e le 19:30. Si tratta di un gesto simbolico cui da qualche anno si abbina l’invito ad accendere, dove possibile, luci “pulite”, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.

A Masseria Miele non sarà, ad ogni modo, la tipica serata di San Valentino. Infatti, è solamente un caso che capiti nello stesso giorno, la serata è aperta a tutti, single, coppie, gruppi per provare, tutti insieme, a passare una serata al buio, solo illuminati dalle candele, per rispettare la natura, evitare i consumi e assaporare le antiche atmosfere… La prenotazione è obbligatoria, con l’ingresso pari a € 15 con tessera ARCI – Inizio serata previsto a partire dalle ore 21:00.
Masseria Miele si trova a Lecce in via Anna d’Austria. Per avere informazioni ed effettuare le prenotazioni si può telefonare ai seguenti recapiti: 329_8291620388_4474 496.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.