galleria del gustoLECCE – Al via l’evento Galleria del gusto. Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, nella Galleria di piazza Mazzini di Lecce diventano protagonisti i prodotti artigianali e agroalimentari della nostra terra. 

La manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Carafa da Associazione culturale Èlice, in collaborazione con Magicò-Il villaggio dei bambini e Club Gallery, e realizzata con il sostegno di Camera di commercio di Lecce, Provincia di Lecce, Città di Lecce e Iacp Lecce. L’organizzazione è a cura di Eventi Marketing & Communication.

Nel corso della conferenza stampa, sono intervenuti: l’assessore Attilio Monosi per il Comune di Lecce; Antonio Rizzo, dirigente Provincia Lecce; Corrado Brigante, vice presidente della Camera di commercio di Lecce; l’avvocato Carlo Leo, presidente dell’associazione culturale Èlice; Corrado Garrisi, associazione di promozione sociale Magicò; Carmine Notaro, responsabile Eventi Marketing & Communication; Dario Marangio, Bnl per Telethon.

“Presentiamo un evento – ha spiegato l’assessore Attilio Monosi – che non solo valorizza il settore agroalimentare ma ha una rilevanza socio-economica notevole per la città, perché si realizza in un momento in cui registriamo una significativa depressione del territorio e in una parte della città che, pur essendo molto centrale, lamenta una certa “emarginazione” rispetto alle iniziative e manifestazioni che tendono a convergere sempre nel centro storico. Mi auguro che manifestazioni virtuose come questa – ha aggiunto – possano rappresentare uno stimolo anche per tutti gli altri organizzatori di eventi, di cui la città ha bisogno”.

“Per la Provincia – ha sottolineato Antonio Rizzo, dirigente della Provincia di Lecce – è un’occasione importante per la diffusione del marchio d’area Salento d’Amare, tant’è che dieci delle nostre aziende saranno presenti in un apposito corner della Galleria del gusto”.

“La Camera di Commercio – ha spiegato il vicepresidente Corrado Brigante ha sposato da subito questa manifestazione che si propone di promuovere il territorio e le nostre eccellenze dell’artigianato e dell’agroalimentare, portando sul posto i turisti e i visitatori, in linea con tutte le altre iniziative che stiamo organizzando durante l’anno”.

Soddisfatto Dario Marangio, Bnl per Telethon: “Ringrazio gli organizzatori per la collaborazione e il sostegno che puntualmente non fanno mancare  a Telethon. Tante altre iniziative ci vedranno protagonisti nei prossimi giorni anche nelle scuole salentini, prima della grande maratona finale di Telethon che si svolgerà venerdì 13 e sabato 14 dicembre”.

Un plauso giunge anche da Sandra Zappatore, coordinatore generale Iacp Lecce, che non era presente all’iniziativa: “Ben vengano questo tipo di iniziative. Abbiamo concesso l’utilizzo di Galleria Mazzini e condiviso da subito, insieme con il commissario straordinario Lupo, l’idea di realizzare una tale manifestazione che promuove le imprese locali e soprattutto valorizza la Galleria, in attesa di una riqualificazione”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.