LECCE – Il Lecce giocherà oggi pomeriggio allo Stadio “Ferraris” di Genova il suo ultimo impegno ufficiale del 2022 contro la Sampdoria. I giallorossi, reduci dalla prima prestigiosa vittoria casalinga della stagione contro l’Atalanta, affrontano lo scontro diretto in chiave salvezza con i blucerchiati col morale alto, mentre i liguri sono quasi ad una sorta di ultima spiaggiadopo un avvio di campionato costellato di difficoltà e che ha già portato al cambio di allenatore.

QUI SAMPDORIA – In panchina non ci sarà lo squalificato mister Dejan Stankovic, che da poche settimane è subentrato a Marco Giampaolo. Il tecnico è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo al pari del difensore Omar Colley, con De Luca, Conti, Winks, Sabiri e Pussetto indisponibili. Per la sfida-verità contro i giallorossi l’obiettivo dichiarato è tuttavia quello di interrompere la serie di tre KO consecutivi (Inter, Fiorentina e Torino) e migliorare la classifica che vede la Samp penultima con appena 6 punti, anche per via dell’attacco meno prolifico della Serie A. In tal senso, si fa breccia l’ipotesi di schierare in avanti Djuricic dietro il baby della Primavera Montevago con accanto a Gabbiadini, mentre Caputo almeno inizialmente pare destinato alla panchina. A centrocampo Bereszynski a destra e Leris sul fronte opposto, con al centro Rincon e Villar, preferito a Yepes.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni per questo match non potrà contare sugli indisponibili Katriot Dermaku e Giuseppe Pezzella. Le due pedine di difesa hanno chiuso in anticipo il loro 2022 e non sono stati convocati per la gara di Genova. Sarà una sfida dal sapore particolare per il portiere Wladimiro Falcone che torna da avversario in quello che fino a giugno era stato il suo stadio. In difesa, possibile l’inserimento di Samuel Umtiti che contende il posto a Marin Pongracic, mentre appare confermatissimo Federico Baschirotto. A destra ancora spazio a Valentin Gendrey ed a sinistra ad Antonino Gallo. A centrocampo si va verso la riconferma di Blin, Hjulmand e Gonzalez, con l’altro ex blucerchiato Askildsen in preallarme. In attacco l’altro nodo da sciogliere con Banda che contende la maglia da titolare a Di Francesco e Ceesay a Colombo, mentre Strefezza dovrebbe regolarmete essere schierato a destra nel tridente.

Le probabili formazioni:

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Murillo, Amione; Bereszynki, Rincon, Villar, Leris (Augello); Djuricic; Gabbiadini, Montevago. A disposizione: Contini, Ravaglia, Murru, Augello, Malagrida, Trimboli, Verre, Vieira, Yepes, Caputo, Quagliarella. All. Stankovic (squalificato)

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic (Umtiti), Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez (Askildsen); Strefezza, Colombo (Ceesay), Di Francesco (Banda). A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Askildsen, Bistrovic, Tuia, Helgason, Listkowski, Banda, Oudin, Voelkerling, Ceesay, Umtiti, Rodriguez. All. Baroni

Arbitro: Doveri di Roma 1
Assistenti: Rocca-Cavallina
IV Uomo: Feliciani
VAR: Guida – AVAR: Banti
StadioFerraris” – ore 18:00 – diretta tv su Dazn

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.