LECCE – Mentre il Chievo è ad un passo dalla retrocessione in Serie D per problemi fiscali con l’Agenzia delle Entrate, Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica dell’U.S. Lecce,  ha segnato il nome di Vasile Mogos sul proprio taccuino. Si tratta di un terzino destro classe 1992 che ai giallorossi ha anche segnato un gol indossando la maglia gialloblù nel 4-2 al “Via del Mare” della scorsa stagione. Al laterale difensivo rumeno resta ancora un anno di contratto con i clivensi ma, visti i problemi di iscrizione al campionato di B della società veneta, sarebbe ovviamente in partenza da un club che direbbe addio a gran parte dell’organico attuale, indisponibile a ricominciare fra i Dilettanti.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Lecce non è il solo ad aver messo Mogos nel mirino: c’è infatti anche la concorrenza dell’Ascoli, che si vuole rilanciare dopo un’incredibile salvezza conquistata ai danni del Cosenza, che comunque tornerebbe a militare in cadetteria in caso di confermata non ammissione della squadra veronese in Serie B 2021/’22. Come evidenziato qualche giorno fa, sono guai per il Chievo ed il suo presidente Luca Campedelli, che ripone nell’ultimo grado del Collegio di Garanzia del CONI le residue speranze di rimediare a questa vicenda.

Per mister Marco Baroni c’è bisogno di forze nuove sulle fasce. Leonard Zuta non è fra gli incedibili, Marco Calderoni si è appena trasferito al Vicenza, mentre Romario Benzar, di ritorno dal prestito al Viitorul, non rientra nei piani del tecnico toscano e Brayan Vera verrà valutato insieme al resto dei compagni nel ritiro precampionato, cominciato con il 13-0 rifilato agli altoatesini dell’U.S.D Sinigo a Folgaria. Gli unici che per ora risultano non essere in bilico sono Antonino Gallo e Roberto Pierno, che giocano uno sulla sinistra e l’altro sulla destra. Elementi giovani che possono decisamente spiccare il volo sotto la guida dell’ex allenatore della Reggina. Non resta dunque che restare allerta sul caso-Chievo per poi decidere sul da farsi in un calciomercato che finora per il Lecce conta una cessione e cinque acquisti.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.