LECCE – Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’U.S. Lecce, ha parlato ai microfoni Sky Sport in vista della difficile partita contro la Juventus in programma questa sera alle ore 21:45 all’Allianz Stadium. Il numero uno della società salentina ha risposto a varie domande relative, a cominciare da quella sulla recente sconfitta casalinga contro il Milan che ha segnato in maniera negativa il ritorno all’attività agonistica della squadra giallorossa: “Dobbiamo ripartire e non dobbiamo chiudere gli occhi davanti ad una serie di problemi oggettivi che ci sono, come i tanti infortuni. Ma ora non è tempo di fare processi“.

Sticchi Damiani ha poi toccato il capitolo delle dichiarazioni di mister Liverani nel dopo-gara con il Milan in cui ha bacchettato alcuni calciatori per non essersi allenati a dovere durante la sosta forzata del campionato: “Credo che le sue parole siano state enfatizzate. Non c’è una condanna perché non si tratta di due mesi di ferie, passati sul divano, lì viene meno la professionalità del giocatore. Questo non deve influire sul giudizio e la serietà dei giocatori“.

Infine, il presidente del Lecce ha parlato della sfida ai bianconeri di Maurizio Sarri, al comando della classifica di Serie A: “Abbiamo sovvertito tanti pronostici quest’anno. Penso alla partita con la Juventus, ma la mia riflessione è a più ampio respiro perché, una volta superata l’emergenza, il mio pensiero è che la squadra, al completo, sia attrezzata per salvarsi“.

Commenti