LECCE – C’è subito un altro difficile ostacolo sul cammino del Lecce che, dopo il KO interno col Milan (1-4), va a rendere visita alla capolista Juventus, rilanciata dal successo nello scorso turno in casa del Bologna (0-2). Il match in notturna tra bianconeri e giallorossi aprirà ufficialmente la 28ª giornata del campionato di Serie A.

QUI JUVENTUS– La formazione del tecnico Maurizio Sarri deve fare i conti con il turnover e gli infortuni. Non saranno dell’incontro Alex Sandro, Danilo e De Sciglio, così come Chiellini al rientro dalla settimana prossima. Per ovviare alle tante assenze tra gli esterni di difesa, Blaise Matuidi agirà nella linea dei difensori. A centrocampo spazio a Bentancur, Pjanic e Ramsey. In attacco Sarri valuta se mandare in campo subito Bernardeschi al posto di Douglas Costa in contemporanea l’argentino Dybala e Cristiano Ronaldo in gol al Dall’Ara lunedì scorso. Per Higuain, tornato ad allenarsi in gruppo, potrebbe profilarsi solo uno spezzone a gara in corso.

QUI LECCE– Tante le defezioni anche tra le fila giallorosse. Mister Liverani pensa ad un eventuale cambio di modulo (3-5-2) e deve rinunciare anche per questa gara a Dell’Orco, Majer, Deiola e Farias ai quali si è aggiunto anche Lapadula che col Milan si è procurato una forte distorsione alla caviglia sinistra che lo terrà fuori per circa tre settimane. Scelte pertanto obbligate soprattutto in attacco con i soli Babacar e Falco in grado di scendere in campo. Il tecnico romano ritrova almeno Donati, pronto a tornare titolare e che ha scontato la squalifica e Barak, che però non ha i 90′ nelle gembe e potrebbe disputare solo uno spezzone di gara.

Le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Ramsey; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. Allenatore: Liverani

Allianz Stadium – ore 21:45 – diretta tv su SKY Sport

Commenti