LECCE – La 17ª giornata d’andata di Serie A offre al Lecce la possibilità di cancellare lo “0” dalla casella delle vittorie interne in questo campionato. La partita contro il Bologna sarà l’ultima dell’anno solare prima della sosta che il campionato osserverà fino al prossimo 5 gennaio ed i giallorossi intendono regalare ai propri tifosi una bella strenna natalizia.

QUI LECCE– Le assenze dettate da infortuni e squalifiche rendono problematico lo schieramento da opporre ai felsinei. Escluso dalla lista Benzar ed inserito il neo-acquisto Donati, sono stati recuperati in extremis Lucioni, Dell’Orco, Mancosu, Falco e Farias, ma il tecnico dei salentini dovrà fare comunque a meno di Majer e Lapadula che sono squalificati, mentre non saranno disponibili Meccariello, Imbula e Dumancic non convocati. In ballottaggio per una maglia da titolare ci sono Donati/Rispoli, Mancosu/Shakhov, Falco/Farias e Babacar/La Mantia.

QUI BOLOGNA– L’allenatore rossoblù Sinisa Mihajlovic recupera Soriano che dovrebbe giocare subito titolare. In alternativa scenderà in campo Svanberg. In difesa le scelte sono pressoché obbilgate visti gli infortuni di Dzemaili, Dijks e Krejci e la squalifica di Danilo. L’11 di patenza prevede in attacco Orsolini e Sansone a supporto di Palacio unica punta. Al “Via del Mare” sono previsti circa 500 tifosi bolognesi che sono partiti ieri sera in pullman per raggiungere in tempo il capoluogo salentino.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati (Rispoli), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu (Shakhov); Falco (Farias), Babacar (La Mantia). All. Liverani
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Medel, Poli; Soriano (Svanberg), Orsolini, Sansone, Palacio. All. Mihajlovic

Arbitro: Abisso di Palermo

StadioVia del Mare” – ore 15:00 – diretta tv Sky

Commenti