LECCE – Il 22 dicembre è ormai una sorta di festa pagana per tutti i tifosi giallorossi che in questa data ricordano la vittoria del Lecce per 4-0 allo stadio “San Nicola” di Bari. Era la stagione 2007/’08 ed entrambe le formazioni militavano in Serie B. I salentini, con Beppe Papadopulo in panchina, a fine anno avrebbero festeggiato la promozione in A, mentre i biancorossi sarebbero rimasti tra i Cadetti chiudendo in 11esima posizione.

Eroi di giornata furono gli attaccanti leccesi schierati quel pomeriggio: Elvis Abbruscato, autore di una doppietta (34′ e 59′), Simone Tiribocchi (45’+1′) ed Alessandro Tulli (87′). Un derby leggendario che, pur a dodici anni di distanza, rievoca in tutti gli appassionati che hanno il Lecce nel cuore dolcissimi ricordi. Di certo quello schiaffo rifilato ai “cugini” fu il più bel regalo di Natale che la squadra potesse fare a tutti i suoi supporters.

Anche quest’anno il calendario offre al Lecce la possibilità di regalare una strenna nella sfida che i giallorossi di Fabio Liverani affronteranno alle 15:00 al “Via del Mare” contro il Bologna. In caso di auspicato successo si festeggerebbe la prima vittoria casalinga di questo campionato, assicurando a tutto l’ambiente un periodo di feste in grande relax.

Commenti