LECCE – Lo scambio di auguri tra l’U.S. Lecce e la Stampa locale è stata l’occasione per ufficializzare una notizia dell’ultim’ora. Il Ds Mauro Meluso ha infatti reso nota l’esclusione di Romario Benzar dalla lista già dalla sfida di domenica contro il Bologna. Il suo posto viene preso da Giulio Donati che la società giallorossa ha tesserato nei giorni scorsi.

Abbiamo preferito anticipare i tempi – ha dichiarato il Direttore sportivo leccese – per facilitare la cessione del giocatore nella prossima finestra di calciomercato. Il regolamento permette due sostituzioni nel caso di estromissione di calciatori dalla lista ufficiale e quel posto ormai vacante lo abbiami coperto con Donati”.

Il nazionale rumeno a Lecce non ha trovato il tempo ed il modo di far valere le sue doti tecniche. Nonostante sia stato uno degli acquisti estivi di maggior prestigio, pagato ben 2 milioni di Euro alla Steaua Bucarest, Benzar ha trovato pochissimo spazio nel Lecce di Liverani in cui si è ritagliato appena 97 minuti totali in sole 3 presenze in campionato, a cui va aggiunta quella parziale nella gara di Coppa Italia contro la Spal in cui fu sostituito da Riccardo Fiamozzi, che fino ad allora era addirittura rimasto senza numero di maglia assegnato.

Chiaro che Liverani avesse ormai “scaricato” il misterioso oggetto rumeno messo palesemente in lista di partenza (assieme ad Imbula) nella conferenza stampa tenuta dall’allenatore leccese esattamente un mese fa dopo la sconfitta subita dalla formazione salentina nella trasferta allo stadio “Olimpico” contro la Lazio (4-2).

Subito in rampa di lancio, dunque, il redivivo Donati (che negli ultimi anni si era trasferito in Germani, nella Bundesliga, indossando le casacche di Bayer Leverkusen e Mainz il quale, contro i rossoblù felsinei, potrebbe dunque addirittura scendere in campo nel caso in cui il mister lo ritenesse idoneo a giocare almeno uno spezzone di partita.

Commenti