LECCE – Presentata ufficialmente stamattina, nella sede della Banca Popolare Pugliese di Via XXV Luglio,  la Campagna abbonamenti dell’U.S. Lecce per la stagione di Serie A 2019/2020 che partirà la mattina di lunedì 7 giugno. All’attesa conferenza stampa era presente, tra gli altri, il presidente Saverio Sticchi Damiani, anche se ad illustrare le iniziaive è stato il suo vice, Corrado Liguori.

L’obiettivo dichiarato della società giallorossa, che ha mantenuto la grafica e lo slogan della promozione mutuando l’aggettivo “leggendAri” poiché un po’ tutti si sta continuando a vivere un sogno rappresentato dalla promozione in massima serie, è superare il record storico di tesserati che risale alla stagione 1985/’86 (prima volta in A) pari a 13.589 abbonati.

L’anno scorso, nelle due fasi di sottoscrizione degli abbonamenti (estate + inverno) i tifosi che hanno scelto di acquistare una tessera stgionale sono stati 6.994. A loro la società ha riservato una scontistica particolare, che aumenta per coloro che diedero fiducia al Lecce anche in Serie C due anni fa.

Le logiche seguite dalla dirigenza leccese nella creazione della campagna di fidelizzazione per la prossima stagione sono tre: premiare chi c’è sempre stato (con 2 tariffe “sempre qui” e “fedeltà“); dare attenzione alle famiglie e privilegiare gli abbonati.

Il periodo che va fino al 21 giugno sarà quello riservato ai tifosi che nelle stagioni sportive 2017/’18 e 2018/’19 hanno sottoscritto l’abbonamento e che avranno diritto ad uno sconto maggiore. Dal 24 giugno al 5 luglio, invece, potranno rinnovare gli abbonati dell’ultimo campionato. Il periodo della prelazione sui vecchi posti, pertanto, è previsto dal 5 giugno al 5 luglio. A partire dal 10 luglio partirà la vendita libera. I tifosi che lo vorranno avranno la possibilità di usufruire di un finanziamento, ma solo sottoscrivendo l’abbonamento presso le filiali BPP di Lecce, Aradeo e Tricase. Per chi volesse acquistare la tessera annuale a distanza basterà inviare richiesta scritta all’indirizzo mail abbonamenti@uslecce.it. L’ultima fase della campagna abbonamenti si protrarrà dal 19 agosto fino a due giorni prima dell’esordio casalingo dei giallorossi. Resta attiva la possibilità di abbonarsi anche per chi non possiede la fidelity card (ex Tessera del Tifoso). Le tessere si possono sottoscrivere presso tutte le ricevitorie Vivaticket.

Svelato anche il signficato del famoso conto alla rovescia che Liguori ha portato avanti per una settimana su facebook e che riguarda l’omaggio a tutti gli abbonati della maglia della promozione con impressa data e ora di quella conquista, oltre alla firme di tutti i protagonisti di quella cavalcata, cristallizzate in una maglia celebrativa.

Tra le varie novità illustrate figura la riapertura dei tre settori dei “Distinti” del “Via del Mare” che avranno costi equiparati a quelli dell Curve Nord e Sud anche se sono destinati a restare strutturalmente divisi dalle barriere in vetro infrangibile. Proprio nei Distinti SudOvest sarà creato lo “YellowRed Kids Club“, dove i piccoli tifosi giallorossi troveranno il “Wolfy stand” e disporranno di un servizio di animazione.

Lecce-Milan stagione 2011-2012

Infine, la società di Via Costadura, pur nello sforzo di contenere i costi e premiare i propri appassionati, ha deciso di adottare tariffe maggiorate per i biglietti delle singole gare quando a Lecce verranno a giocare le big del campionato quali Juventus, Milan, Inter e Napoli.

Commenti

1 commento

Comments are closed.