Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Oltre alla campagna abbonamenti, l’attesa dei tifosi e degli addetti ai lavori era rivolta alla presentazione delle nuove maglie ufficiali che i calciatori del Lecce indosseranno nella prossima stagione di Serie A. Ciascuna divisa vuol avere un legame forte con quelli che sono diventati comunemente i caratteri distintivi del Salento, ossia il sole, il mare ed il vento.

La prima maglia cambia rispetto a quella creata lo scorso anno sempre dal brand M908. Sarà a strisce gialle e rosse ma le righe sono state notevolmente ridotte di spessore. All’altezza delle spalle le strisce cambiano allineamento a mo’ dei raggi del sole che la rendono unica per questo. Lo scollo è a V giallo. I calzoncini restano color blu notte, con inserti gialli e rossi. I calzettoni sono tutti rossi con fasce gialle alla caviglia e doppio bordo al polpaccio.

La seconda maglia, che resta bianca con profili gialli e rossi presenti anche su metàddel colletto simboleggia il vento, quello che sferza questa terra per tutto l’anno  e che muove idealmente una striscia giallorossa lungo tutto il busto e la schiena della divisa da trasferta. Bianchi saranno anche i pantaloncini ed i calzettoni con richiami ai colori sociali.

La terza casacca è invece contraddistinta da due tonalità di blu ed azzurro a simboleggiare le acque cristalline del mare salentino. Sul davanti e sul retro ha un nastro giallo e rosso che segue un’onda immaginaria riprodotta anche in questa versione su metà colletto e sul pantaloncino, sempre nella stessa nuance di blu, al pari dei calzettoni. Anche in questo caso, non manca il bordino giallorosso.

Commenti