LECCE – L’addio di Ciccio Cosenza al Lecce ed alla sua tifoseria è stato affidato ad Instagram con alcune riflessioni sulla promozione in Serie A appena ottenuta, ma anche su ciò che non quest’anno non ha girato per il verso giusto a livello personale. Per il centrale ex Alessandria e Reggina non è certo stata una stagione facile, con appena 4 presenze e tanta panchina; però non è questo il tempo delle polemiche.

Cosenza si è concesso una lunga dichiarazione d’amore nei confronti della maglia e dei tifosi giallorossi, ripercorrendo le tappe cruciali che hanno segnato la sua avventura nel club salentino.

Ecco le sue parole: “Il mio stato d’animo è diverso. È diverso perché la mia è una storia diversa da tutti. Le sofferenze mie sono le stesse che ha provato la mia famiglia e qualche mio amico. Perché io non stacco mai. Il calcio è la mia vita e torna tutti i giorni con me a casa. La vittoria di oggi è merito di un gruppo di Eroi, un gruppo di uomini che ha emozionato grandi e piccini e che ha reso un popolo orgoglioso. Ma questa vittoria arriva da lontano. Da lontano perché tanta gente che oggi è orgogliosa di questa maglia lo era anche quando si giocava in campi di patate come quelli della Serie C. Chilometri e chilometri fatti in pullman senza mai lamentarsi. Io non dimentico tutte le battaglie e tutte le sofferenze in quello spogliatoio. Solo quelle quattro mura sanno cosa abbiamo passato. Lo spogliatoio è sacro ed il mio non fare mai una polemica lo devo solo a quello. Al rispetto di quelle battaglie. Nello spogliatoio si costruisce e nello spogliatoio si distrugge. La differenza la fanno gli uomini che lo compongono. Io quest’anno non ho mai avuto l’opportunità di parlare e so che tanti aspettano il mio pensiero. Ma ho solo pensieri positivi e di ringraziamento ora. Ma io non dimentico nessuno. Non dimentico colui che mi ha tenuto stretto qui a Lecce e non finirò mai di ringraziarlo. Lui sa. Regna il calabrese che è in me. È tutto ben saldo nel mio cuore e nella mia mente. L’importante è essere consapevoli che io non dimentico nessuno. Orgoglioso di aver indossato questa maglia. Orgoglioso di essere caduto con questa maglia. Orgoglioso di essermi rialzato con questa maglia. Orgoglioso di aver perso i playoff per ben 2 volte perché hanno reso la vittoria ancora più bella. Orgoglioso di aver indossato la fascia da capitano. Orgoglioso di aver alzato per ben due volte un fumogeno sotto la Curva assieme alla mia famiglia e aver lanciato un coro. Io so cosa significa. Orgoglioso di aver fatto parte di questa famiglia. GRAZIE A TUTTI“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il mio stato d’animo e’ diverso.E’ diverso perché la mia e’ una storia diversa da tutti.Le sofferenze mie sono le stesse che ha provato la mia famiglia e qualche mio amico.Perché io nn stacco mai.Il calcio e’ la mia vita e torna tutti i giorni con me a casa.La vittoria di oggi e’ merito di un gruppo di Eroi,un gruppo di uomini che ha emozionato grandi e piccini e che ha reso un popolo orgoglioso.Ma questa vittoria arriva da lontano.Da lontano perché tanta gente che oggi e’ orgogliosa di questa maglia lo era anche quando si giocava in campi di patate come quelli della serie C.Chilometri e chilometri fatti in Pulman senza mai lamentarsi. Io nn dimentico tutte le battaglie e tutte le sofferenze in quello spogliatoio.Solo quelle quattro mura sanno cosa abbiamo passato.Lo spogliatoio e’ sacro ed il mio nn fare mai una polemica lo devo solo a quello.Al rispetto di quelle battaglie.Nello spogliatoio si costruisce e nello spogliatoio si distrugge.La differenza la fanno gli uomini che lo compongono. Io quest’anno nn ho mai avuto l’opportunità di parlare e so che tanti aspettano il mio pensiero.Ma ho solo pensieri positivi e di ringraziamento ora.Ma io nn dimentico nessuno.Nn dimentico colui che mi ha tenuto stretto qui a lecce e nn finirò mai di ringraziarlo.Lui sa.Regna il calabrese che e’ in me.E’ tutto ben saldo nel mio cuore e nella mia mente.L’importante e’ essere consapevoli che io nn dimentico nessuno. Orgoglioso di aver indossato questa maglia. Orgoglioso di essere caduto con questa maglia Orgoglioso di essermi rialzato con questa maglia. Orgoglioso di aver perso i play off per ben 2 volte perché hanno reso la vittoria ancora più bella. Orgoglioso di aver indossato la fascia da capitano. Orgoglioso di aver alzato per ben due volte un fumogeno sotto la curva assieme alla mia famiglia e aver lanciato un coro.Io so cosa significa. Orgoglioso di aver fatto parte di questa famiglia. GRAZIE A TUTTI

Un post condiviso da Antociccio13 (@cicciocosenza13) in data:

Commenti

1 commento

Comments are closed.