LECCE – Questa mattina, in Viale Aldo Moro, sono state installate dall’Ufficio Mobilità del Comune di Lecce due rotatorie, una all’altezza dell’incrocio con Via Lodi, la seconda all’altezza dell’incrocio con Viale Roma, nei pressi degli uffici della Regione Puglia. Le due rotatorie, realizzate con new jersey in plastica, saranno completate nella giornata di domani con il rifacimento della segnaletica orizzontale.

I due interventi interessano le aree sulle quali saranno costruite, secondo il Piano delle Opere Pubbliche e sulla base della progettazione già approvata, due rotatorie in sede fissa (LEGGI QUI).

L’intervento mira ad anticipare quelli che saranno i benefici delle due rotatorie fisse che saranno realizzate nel corso del 2019. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza nella percorrenza di Viale Moro e degli incroci con Viale Roma e Via Lodi, dove di frequente si registrano incidenti anche gravi, e di rallentare la velocità di percorrenza del rettilineo che va da via Potenza allo stesso Viale Aldo Moro sul quale, nelle ore di minore traffico, è stata riscontrata una tendenza all’aumento della velocità oltre i limiti consentiti.
Commenti