Tempo di lettura: 1 minuto
Raffaella Leone e Annagiulia Calabrese
Raffaella Leone e Annagiulia Calabrese

LECCE – Continua la crescita agonistica dei nuovi piccoli talenti della scuola di pattinaggio artistico leccese Asd San Domenico Savio diretta da Raffaella Leone che, con i suoi atleti, ha ottenuto eccellenti risultati alla “Quarantunesima rassegna nazionale Aics” svoltasi nei giorni scorsi a Misano Adriatico, in provincia di Rimini.

Grande protagonista è stato soprattutto Lorenzo Tommasi che ha avuto l’onore di esibirsi assieme ai campioni del mondo di questa disciplina sportiva al Gran Gala di pattinaggio artistico. Splendida anche la prova di Annagiulia Calabrese; l’atleta leccese si è classificata al secondo posto nella categoria Esordienti “B”, dimostrando – ancora una volta – carattere e determinazione e confermando di avere tutte le carte in regola per puntare con decisione al nazionale.

Lorenzo Tommasi
Lorenzo Tommasi

Ottima anche la prestazione di Giulia Schiano nella categoria Esordienti “A”. Mattatore della giornata è stato il piccola Cristiano Manco che è riuscito a conquistare il primo posto, mentre Gabriele Di Magli ha ottenuto la terza piazza.

Il bilancio per l’Asd San Domenico Savio di Lecce è di gran lunga positivo, basti pensare che grazie alle prestazioni ottenute dai cinquanta atleti presenti alla gara la società leccese si è classificata al quindicesimo posto assoluto su un totale di ben 155 associazioni provenienti da tutta Italia. Un premio al gran lavoro svolto anche in estate dal team di collaboratori di Raffaella Leone: Federica Rubino, Francesca Sartori e Piera Leone che da anni lavorano a braccetto per portare in alto in nome del pattinaggio artistico leccese.

Ma non è tempo di cullarsi sugli allori: il prossimo 5 ottobre Annagiulia Calabrese, Giulia Schiano, Elisa Quarta e Francesca Reale rappresenteranno la Puglia al Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (Udine).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.