inaugurazione-sede-links-milanoMILANO – Links Management and Technology S.p.A., società di consulenza attiva nel campo dell’Information Technology, nata a Lecce nel 1999, consolida le proprie strategie di crescita con l’inaugurazione di una nuova sede a Milano. “La nostra è un’innovazione continua che si rende possibile attraverso una costante attività di ricerca che ci porta a perfezionare i molteplici servizi a vantaggio di una clientela sempre più consapevole ed esigente”. Con queste parole l’amministratore di Links, Giancarlo Negro, ha inaugurato ieri la nuova sede: una struttura più ampia e all’avanguardia adatta a raccogliere e rilanciare le strategia di crescita che nel tempo hanno portato Links a essere riconosciuta come player di riferimento in un mercato altamente competitivo.

Links intende rafforzare in questo modo la capacità di delivery dei progetti a beneficio soprattutto dei clienti bancari, offrendo competenze sempre più aggiornate, un’organizzazione efficace e un presidio costante sul territorio grazie a un maggiore numero di professionisti presenti a Milano. Questi obiettivi sono resi possibili grazie a: Links Academy, una struttura aziendale demandata alla ricerca e allo sviluppo di nuovi talenti; Links Innovation Hub, un incubatore di idee e competenze che funge da motore di innovazione e di competitività; un modello di organizzazione basato su servizi di nearshoring smart e flessibili.

“L’azienda – conclude Negro – conta già 250 dipendenti, ma punta ad un piano di crescita che prevede, già a partire dalla messa a regime della nuova sede milanese, l’innesto di 50 nuovi ingegneri entro i prossimi sei mesi”.

inaugurazione-sede-links-milano-perrone-negro-salaAll’inaugurazione, insieme a Giancarlo Negro, che ricopre anche il ruolo di presidente di Confindustria Lecce, ed a diversi esponenti della Business Community, hanno preso parte il sindaco di Milano Giuseppe Sala e quello di Lecce Paolo Perrone, evidenziando entrambi l’importanza di connettere i due territori valorizzando appieno le rispettive potenzialità e peculiarità.

Links Management and Technology S.p.A – nasce a Lecce nel 1999 con lo scopo di operare in maniera professionale e organizzata nella progettazione e nella fornitura di servizi e soluzioni di Management and Technology Consulting, destinati al settore finance, a quello pubblico e alle piccole e medie imprese. Nel 2004 inaugura due nuove sedi a Milano e a Roma per presidiare rispettivamente i due importanti mercati del Banking e della Pubblica Amministrazione Centrale. Nel 2006 viene deliberata la trasformazione in Società per Azioni. A febbraio 2007 Links inaugura il nuovo spazio operativo di Lecce: una Software Factory di 2500 mq e dotata di: Centro di sviluppo nearshore per l’erogazione di servizi di sviluppo software, manutenzione e quality assurance; Centro di Ricerca su Tecnologia e Innovazione; Server Farm per l’erogazione di servizi di Business Continuity, SaaS e Disaster Recovery. Nel 2013 Links diviene socio del consorzio Dhitech, Distretto Tecnologico Pugliese High Tech, con la finalità di valorizzare le eccellenze delle strutture scientifiche della Puglia, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico del territorio regionale.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.