Matera-Lecce probabili formazioniLECCE – Squadra che vince non si cambia. O quasi… Se le scarse indicazioni trapelate in questa settimana dovessero essere tutte attendibili, il Lecce che scende in campo al “XXI Settembre” al cospetto del Matera dovrebbe essere lo stesso che sette giorni fa ha battuto di miura il Cosenza al “Via del Mare”. Mister Braglia recupera De Feudis in mezzo al campo e l’ex cesenate dovrebbe rappresentare l’unico volto “nuovo” rispetto all’undici che ha giocato nello scorso turno di campionato. Non ci saranno Gigli e Salvi in terra lucana, ma il tecnico giallorosso pare avere le idee chiare sul modulo da opporre alla formazione del collega Padalino. Sarà insomma ancora un Lecce sistemato sul terreno di gioco con un duttile 3-4-3.

Il buon ruolino di marcia nelle ultime partite (due vittorie ed un pari nelle ultime tre) lancia il Matera al difficile match casalingo contro il Lecce. Padalino, subentrato a Dionigi alla sesta giornata, confermerà in blocco la difesa, punto di forza della squadra in queste ultime partite. Piccinni (favorito su Di Lorenzo), Zaffagnini e Ingrosso (ex della partita insieme a Tomi e De Rose) . Non sono stati recuperati Zanchi e Gammone, e non sono al meglio Regolanti e Kurtisi, comunque convocati per la partita. In attacco Letizia e Carretta potrebbero essere assistiti da Iannini, ago della bilancia di un modulo che potrebbe assumere le sembianze di un 3-4-1-2.

Le probabili formazioni:

Lecce (3-4-3): Perucchini; Freddi, Camisa, Abruzzese; Lepore, De Feudis, Papini, Legittimo; Doumbia, Moscardelli, Surraco. A disposizione: Bleve, Beduschi, Cosenza, Liviero, Lo Bue, Carrozza, Suciu, Pessina, Vécsei, Curiale, Diop. Allenatore Piero Braglia

Indisponibili: Salvi, Gigli

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Lepore

Matera (3-5-2): Bifulco; Piccinni, Zaffagnini, Ingrosso; Meola, De Rose, Iannini, Armellino, Tomi; Carretta, Letizia. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, Di Lorenzo, De Franco, D’Angelo, Rolando, Pagliarini, Dammaco, Regolanti, Albadoro, Kurtisi. Allenatore Pasquale Padalino.

Indisponibili Gammone, Zanchi

Squalificati: Nessuno

Diffidati: De Rose

Arbitro Antonello Balice di Termoli

Assistenti Stefano Cordeschi di Latina e Veronita Vettorel di Latina

Stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, Matera – fischio d’inizio ore 15:00

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.