Moto GP Yamaha 46 #IOSTOCONVALENTINOLECCE – Neppure il miglior sceneggiatore avrebbe potuto scrivere trama più affascinante ed intrigante. La Moto GP decreterà il suo principe stagionale all’ultima gara in calendario della stagione 2015 e lo farà con il colpo di scena della squalifica inflitta a colui che guida la graduatoria con appena 7 punti di vantaggio sul suo rivale, nonché compagno di scuderia. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo su Yamaha si sfidano alle ore 14:00 sul circuito di Valencia per stabilire chi tra i due potrà fregiarsi del titolo di Campione del Mondo.

Il duello per la corona iridata è stato purtroppo avvelenato dall’episodio che ha visto protagonisti in negativo Rossi e Marc Marquez su Honda nello scorso Gran Premio. Una caduta dello spagnolo che stava ostacolando il centauro italiano intento a rincorrere il compagno di squadra è sfociata in un testa a testa prolugato che è poi terminato con un contatto tra i due piloti sanzionato dalla giuria di gara con la retrocessione del “Dottore” all’ultimo posto nell’odierna corsa valenziana.

A nulla è servito il ricorso presentato da Rossi al TAS, ossia il Il Tribunale Arbitrale dello Sport che ha rigettato la richiesta di Rossi di sospendere la penalità e permettergli di giocarsela alla pari con il rivale. Il mondo dello sport si è così mobilitato per far sentire al popolare corridore italiano tutto l’affetto, la stima ed il calore che potrebbero aiutarlo a compiere l’impresa. L’hashtag-tormentone è: #IOSTOCONVALENTINO.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.