Sagra del Diavolo a TuglieTUGLIE – Stasera (dalle ore 20:00 – ingresso 5 euro), Villa Prandico a Tuglie, ospita la quarta edizione della “Sagra del Diavolo”. Nata nel 2012 da un’idea di Luigi Bruno e Giulio Vaglio, la rassegna negli anni ha visto avvicendarsi ospiti come Claudio Simonetti (Goblin), Aldo Tagliapietra (Le Orme), Vincenzo Vasi e Valeria Sturba (Ooopopoiooo), Dome La Muerte, The Cyborgs oltre a numerosi artisti locali, fotografi, performer, e agli “insoliti personaggi” che hanno animato un’atmosfera carica di zolfo e divertimento. La line-up di quest’anno prevede il ritorno sul palco di Richard Sinclair, cantante, bassista e chitarrista inglese fondatore dei Caravan, tra i protagonisti della “Scena di Canterbury” che, a partire dai tardi ’60, hanno influenzato la musica progressive di tutto il mondo, la partecipazione dei Fakirs Bay, freschissimo e divertente progetto di tre navigati rocker, capitanati da Lou Gopher, che strizzano l’occhio al rockabilly anni ’50, e dei Giöbia, formazione tra le più influenti nella scena della nuova psichedelia italiana ed europea. I Muffx – con la nuova formazione composta da Luigi Bruno (voce/chitarra), Alberto Ria (batteria), Ilario Suppressa (basso) e Mauro Tre (tastiere/sinth) – presenteranno in anteprima alcuni brani de “L’ora di tutti”, concept album strumentale liberamente ispirato al romanzo cult di Maria Corti ambientato durante l’invasione turca nel 1480 a Otranto che uscirà a breve per GoDown records/Ill Sun. Spazio anche alla “Jam del Diavolo”, al dj set “vinilico” di Max Nocco, al live looping one man band di ecnegrU e alle esibizioni di La13, Raf Qu e Camden.

Purtroppo per gravi problemi familiari non saranno presenti, diversamente da quanto annunciato in precedenza, i Biglietto per l’Inferno, storica band del progressive italiano anni ’70 recentemente tornata sulle scene.

Durante la Sagra del Diavolo ampio spazio all’arte con la pittura di Massimo Pasca (Live Painting e mostra personale “Il Diavolo non si nasconde nei particolari”), Giuseppe Apollonio, Emanuele Capozza, Luisa Carlà, Paola Cazza, Adriana De Santis, Betti Greco, Angela Grancagnolo, Veronica La Greca, Alessandro Mangione, Vincenzo Maraglino, Maria Gabriella Marra, Daniele Ostuni; la fotografia di Giacomo Rosato e Antonio Leo (“L’elogio dell’inconsistenza”), Gabriele Antonio Albergo, Danilo Dom Calogiuri, Andrea Ciccarese, MariElena Dell’Anna, Isla, Elsa Versus Elsa, Annalisa Melcarne, Davide Calabrese, Diego Panico, Carlo Romano; la scultura con Loredana Bio e Tonio Bisconti. Appuntamento anche le live performance di Giampaolo Montinaro, Nausicaa Black, Valentina Calvani (“Art Fusion”), La Metà (street art “Animale Distinto Animale”), Annalisa Macagnino, Gilvia Rollo, Lilly Lablonde (“Erotic Alien Live Show”), Our God Is A Surfer (“Live painting”), Dalila Scarlino make up artist (“Angel / Devil”), DDMakeup make up artist “Demone sfx” con Giuseppe dell’Anna.

In programma anche le Installazioni di Massimiliano Manieri (“Amplexus Nunquam”), Neea.Bros (“In bloom. Il tempo cambia umore”) e Remo Spada (“L’ardere”). Si potrà aggirare tra le bancarelle dello “Strano Mercatino”, rovistare tra vecchi vinili. E non mancheranno cibo e vino, maghi e cartomanti, e altre diavolerie che il Diavolo ha in serbo per i malcapitati che vi si avventureranno.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.